Sabato scorso, i Carabinieri della Compagnia di Palestrina hanno arrestato tre uomini, rispettivamente di 27, 29 e 44 anni, per furto aggravato in un negozio di preziosi e bigiotteria
di Luigi Alerti
Palestrina (Rm) – L’intervento dei Carabinieri è avvenuto a seguito di diverse chiamate al 112 da parte di residenti che avevano udito forti rumori durante la notte. Giunti sul posto, hanno sorpreso due degli indagati all’interno del negozio, intenti a razziare la merce esposta. Dopo una difficile operazione di blocco, i due sono stati anche denunciati per resistenza a Pubblico Ufficiale.

Un’attenta ispezione all’esterno del negozio ha permesso di individuare il terzo complice, che fungeva da palo per avvisare dell’arrivo delle forze dell’ordine. Gli indagati avevano praticato un foro nel muro perimetrale per accedere all’interno del negozio e avevano con sé un borsone contenente numerosi attrezzi da scasso, tra cui un trapano, due martelli da cantiere e vari cacciaviti.
L’intera refurtiva, composta da numerosi preziosi e 110 euro in contanti, è stata recuperata e restituita alla legittima proprietaria. I tre uomini sono stati sottoposti al rito direttissimo: per i due originari di Paternò sono stati disposti gli arresti domiciliari, mentre per il 44enne di Tivoli è stata applicata la misura dell’obbligo di dimora.





