Grave lutto per la comunità veliterna, si è spento Marcello Pontecorvi

Cordoglio per la scomparsa del consigliere di maggioranza, da sempre attento alle necessità dei cittadini Velletri (Rm) – Lunedì mattina si è spento, presso l’ospedale di Latina dove si trovava ricoverato, il consigliere comunale Marcello Pontecorvi. L’aneurisma che lo aveva colpito sabato sera, mentre assisteva alla partita di calcio della…

Cordoglio per la scomparsa del consigliere di maggioranza, da sempre attento alle necessità dei cittadini

Velletri (Rm) – Lunedì mattina si è spento, presso l’ospedale di Latina dove si trovava ricoverato, il consigliere comunale Marcello Pontecorvi. L’aneurisma che lo aveva colpito sabato sera, mentre assisteva alla partita di calcio della sua Lazio contro la Juventus, non gli ha lasciato scampo. Le sue condizioni erano apparse subito gravissime e a nulla è purtroppo servito l’immediato trasporto all’ospedale del capoluogo pontino dove è deceduto a distanza di neanche quarantotto ore.

Marcello Pontecorvi con il Sindaco Orlando Pocci

Per la maggioranza, guidata da Orlando Pocci, un’altra gravissima perdita dopo quella di Romina Trenta. E proprio il sindaco, legato da vecchia amicizia personale a Marcello Pontecorvi, ha voluto ricordarlo con questo messaggio: “Con il dolore di chi perde un amico, comunico la scomparsa di Marcello Pontecorvi. La città di Velletri, che ha servito con impegno, dedizione e passione, lo ricorda nei dieci anni in cui è stato vicesindaco e le numerose volte che ha ricoperto il ruolo di consigliere comunale. Alla famiglia va il primo pensiero e la vicinanza di tutta la comunità alla quale mancherà tantissimo. Addio Marcello, amico mio, fai buon viaggio”.

Marcello Pontecorvi, ex vicesindaco

In politica fin da giovanissimo, fu eletto consigliere comunale per Dc negli anni settanta. Insieme a Franco De Santis e Natalino Cacciotti fece parte del gruppo che faceva capo all’onorevole Giovanni Galloni (la Dc di sinistra) e che caratterizzò la vita amministrativa della nostra città fino agli inizi degli anni novanta. Dopo gli “anni di piombo” con la fine dei partiti tradizionali e con un certo modo di concepire la politica, come era stato dal dopo guerra fino all’epoca del governo Craxi, per i tanti esponenti politici era giunto il momento di dare inizio a svolte, impensabili fino a qualche tempo prima, che superavano steccati ideologici e davano spazio a nuove formule.

Per Marcello Pontecorvi, e per il suo gruppo di appartenenza, la scelta fu quella di aderire al Partito Democratico dove trovarono spazio tutte le componenti più moderate dei movimenti della sinistra.

Più volte assessore, Marcello Pontecorvi è stato vicesindaco per dieci anni nelle due consiliature guidate da Fausto Servadio e punto di riferimento nell’amministrazione Pocci.

Alla famiglia e a tutti gli amici più stretti giungano le più sincere condoglianze della redazione de La Torre e del direttore Massimo Tosti

I funerali avranno luogo mercoledì 12 presso la Parrocchia di san Giovanni Battista di Velletri alle ore 15,30

Articoli Relativi

Ingresso gratuito nei Musei Civici di Roma domenica 4 giugno

Reading Time: 6 min.

La prima domenica del mese torna la tradizionale possibilità di visitare gratuitamente gli spazi del Sistema Musei di Roma Capitale e alcune aree…

Leggi...

Il nuovo Consiglio Comunale a Velletri

Reading Time: 1 min.

Alcuni dei primi fra i non eletti della maggioranza quasi sicuramente entreranno in Consiglio Comunale in sostituzione dei neo Assessori…

Leggi...

Il nuovo sindaco Ascanio Cascella: “Il coraggio di cambiare”

Reading Time: 1 min.

Una vittoria conquistata insieme ai tanti militanti che hanno creduto ciecamente in lui e ai leaders degli schieramenti che lo…

Leggi...

Festa della Mamma

Idee per un Regalo - 331.434.16.37