Il vescovo Mons. Stefano Russo ha celebrato la Santa Messa, nel corso della quale sono stati nominati 4 nuovi novizi e 3 neo confratelli
Velletri (Rm) – Domenica 12 la Confraternita dei Portatori della Madonna delle Grazie ha festeggiato la 34a Giornata del Portatore. E’ storica la devozione infinita che hanno i portatori nei confronti della Madonna delle Grazie, patrona della città di Velletri.
Era dal 2019 che non si svolgeva il programma dettagliato della giornata a loro dedicata, come sappiamo a causa del Covid-19. La mattinata festiva ha vissuto il suo momento più significativo con la Santa Messa celebrata dal vescovo Monsignor Stefano Russo insieme a don Sergio Aumenta. Presenti tra i banchi il sindaco Orlando Pocci e i rappresentanti della Stazione dei carabinieri di Velletri, il luogotenente Michele Fiorentino e il maresciallo Michele Rocco.
Il Priore della Confraternita, Franco Malandruccolo prima di andare in chiesa insieme ai confratelli ha tenuto loro un breve discorso sulla realtà odierna e sul futuro della Confraternita. Nel corso della Messa delle 12 sono state date le coccarde ai novizi Lorenzo Cavola, Costantin Florea, Lorenzo Cedroni e Daniele Cedroni. A seguire sono stati consegnati gli abiti ai neo confratelli Danilo Puccia, Simone Ferri e Stefano Evangelisti, tutti particolarmente emozionati.
Emozionante è stato il momento quando si è pregato nella cappella dedicata alla Madonna delle Grazie. Conclusa la mattinata liturgica i portatori e i loro famigliari si sono recati presso il ristorante Benito al Bosco per consumare il pranzo sociale. Simpatica e gioiosa la riffa nel corso della quale sono stati estratti dieci numeri vincenti.