Festeggiata la 34ma Giornata del Portatore

Il vescovo Mons. Stefano Russo ha celebrato la Santa Messa, nel corso della quale sono stati nominati 4 nuovi novizi e 3 neo confratelli Velletri (Rm) – Domenica 12 la Confraternita dei Portatori della Madonna delle Grazie ha festeggiato la 34a Giornata del Portatore. E’ storica la devozione infinita  che…

????????????????????????????????????

Il vescovo Mons. Stefano Russo ha celebrato la Santa Messa, nel corso della quale sono stati nominati 4 nuovi novizi e 3 neo confratelli

Velletri (Rm) – Domenica 12 la Confraternita dei Portatori della Madonna delle Grazie ha festeggiato la 34a Giornata del Portatore. E’ storica la devozione infinita  che hanno i portatori  nei confronti  della Madonna delle Grazie, patrona della città di Velletri.

Era dal 2019 che non si svolgeva il programma dettagliato della giornata a loro dedicata, come sappiamo a causa del Covid-19. La mattinata festiva ha vissuto il suo momento più significativo con la Santa Messa celebrata dal vescovo Monsignor Stefano Russo insieme a don Sergio Aumenta. Presenti tra i banchi il sindaco Orlando Pocci e i rappresentanti della Stazione dei carabinieri di Velletri, il luogotenente Michele Fiorentino e il maresciallo Michele Rocco.

Il Priore della Confraternita, Franco Malandruccolo prima di andare in chiesa insieme ai confratelli ha tenuto loro un breve discorso sulla realtà odierna e sul futuro della Confraternita. Nel corso della Messa delle 12 sono state date  le coccarde ai novizi Lorenzo Cavola, Costantin Florea, Lorenzo Cedroni e Daniele Cedroni. A seguire sono stati consegnati gli abiti  ai neo confratelli Danilo Puccia, Simone Ferri e Stefano Evangelisti, tutti particolarmente emozionati.

Emozionante è stato il momento quando si è pregato nella cappella dedicata alla Madonna delle Grazie. Conclusa la mattinata liturgica i portatori e i loro famigliari si sono recati presso il ristorante Benito al Bosco per consumare il pranzo sociale. Simpatica e gioiosa la riffa  nel corso della quale sono stati estratti dieci numeri vincenti.


Articoli Relativi

Chiusa con ‘i botti’ la 31a Sagra del Fungo Porcino a Lariano

Reading Time: 1 min.

Un fiume di visitatori vicino ai 100.000 fra musica, gastronomia e convegni di alto livello ha caratterizzato le tre settimane…

Leggi...

Il Ministro Lollobrigida alla 31a Sagra del Fungo Porcino: “L’Italia è la superpotenza della qualità”

Reading Time: 2 min.

Domenica 24 settembre a Lariano, in occasione della chiusura della Sagra del Fungo Porcino, si è tenuto l’evento “Alla scoperta…

Leggi...

Festa del Fungo Porcino di Lariano si avvia alla conclusione

Reading Time: 1 min.

Dopo due anni di pausa forzata e lo spostamento in una sede più piccola non sono mancati i visitatori che…

Leggi...

Festa della Mamma

Idee per un Regalo - 331.434.16.37