Festeggiata la 34ma Giornata del Portatore

????????????????????????????????????

Il vescovo Mons. Stefano Russo ha celebrato la Santa Messa, nel corso della quale sono stati nominati 4 nuovi novizi e 3 neo confratelli

Velletri (Rm) – Domenica 12 la Confraternita dei Portatori della Madonna delle Grazie ha festeggiato la 34a Giornata del Portatore. E’ storica la devozione infinita  che hanno i portatori  nei confronti  della Madonna delle Grazie, patrona della città di Velletri.

Era dal 2019 che non si svolgeva il programma dettagliato della giornata a loro dedicata, come sappiamo a causa del Covid-19. La mattinata festiva ha vissuto il suo momento più significativo con la Santa Messa celebrata dal vescovo Monsignor Stefano Russo insieme a don Sergio Aumenta. Presenti tra i banchi il sindaco Orlando Pocci e i rappresentanti della Stazione dei carabinieri di Velletri, il luogotenente Michele Fiorentino e il maresciallo Michele Rocco.

Il Priore della Confraternita, Franco Malandruccolo prima di andare in chiesa insieme ai confratelli ha tenuto loro un breve discorso sulla realtà odierna e sul futuro della Confraternita. Nel corso della Messa delle 12 sono state date  le coccarde ai novizi Lorenzo Cavola, Costantin Florea, Lorenzo Cedroni e Daniele Cedroni. A seguire sono stati consegnati gli abiti  ai neo confratelli Danilo Puccia, Simone Ferri e Stefano Evangelisti, tutti particolarmente emozionati.

Emozionante è stato il momento quando si è pregato nella cappella dedicata alla Madonna delle Grazie. Conclusa la mattinata liturgica i portatori e i loro famigliari si sono recati presso il ristorante Benito al Bosco per consumare il pranzo sociale. Simpatica e gioiosa la riffa  nel corso della quale sono stati estratti dieci numeri vincenti.


In Evidenza

Cisterna, 80 anni dalla liberazione della città

“CISTERNA 1944. Il martirio, la rinascita, la memoria” il nuovo libro di Mauro Nasi, Stefano Solferini e Pier Giacomo Sottoriva, con i contributi di…

Continua a leggere ...

Giovanni Falcone e la sua scorta, flash mob tenutosi a Velletri

Capaci (PA) 23 maggio 1992: data indelebile nello spirito di ogni autentico democratico italiano a cura di  Europa Verde Velletri…

Continua a leggere ...

“Arte e Clima”: il cambiamento climatico secondo il M° Guadagnuolo”

Nello spazio GENERART, saranno esposte le opere d’arte sulla crisi climatica del M° Francesco Guadagnuolo. L’inaugurazione è venerdì 24 maggio,…

Continua a leggere ...

Festa della Mamma

Idee per un Regalo - 331.434.16.37