I Giovani Karateka del Toukon Karate Do Velletri si qualificano per le Finali Nazionali Junior 

L’allenatore ha annunciato con orgoglio che quattro dei suoi talentuosi karateka si sono qualificati per questa competizione di alto livello. “Solo i migliori talenti hanno l’opportunità di competere a livello nazionale, e i giovani del Toukon Karate Do hanno dimostrato di essere tra i migliori” ha sottolineato Nicosanti

di Redazione


Ostia (Rm) – – Dopo il ritorno trionfante dell’allenatore Luca Nicosanti (ex atleta agonista Fiamme Oro) dal Campionato Mondiale di Karate a Budapest, i giovani atleti del Toukon Karate Do hanno voluto dimostrare il loro impegno nonostante la breve assenza dell’allenatore. Le soddisfazioni non si sono fatte attendere, tuffandosi direttamente nelle Finali Nazionali Junior di Karate, che si sono svolte ad Ostia il 5 novembre 2023.

L’allenatore ha annunciato con orgoglio che quattro dei suoi talentuosi karateka si sono qualificati per questa competizione di alto livello.

Aurora DominiziMaira EmanueleLeoni Emanuele e Sciullo Aurora hanno ottenuto il diritto di sfidare i migliori giovani karateka di ogni regione d’Italia grazie alle loro performance eccezionali ai regionali. Nonostante la concorrenza feroce, i giovani atleti del Toukon Karate Do si sono classificati tutti all’11° posto, dimostrando il loro impegno e la loro abilità.

Luca Nicosanti ha enfatizzato l’importanza di queste finali, sottolineando che nel karate non esiste una serie B. Solo i migliori talenti hanno l’opportunità di competere a livello nazionale, ei giovani del Toukon Karate Do hanno dimostrato di essere tra i migliori. Anche se il risultato potrebbe sembrare deludente, l’allenatore e gli atleti stessi sono soddisfatti della loro prestazione.

Ciò che rende questo risultato ancora più notevole è il fatto che Aurora, Maira, Leoni e Sciullo sono ancora nella categoria dei cadetti, il che significa che avranno ancora due anni per migliorare e crescere in questa categoria. Questo rappresenta un trampolino di lancio fondamentale per le loro future carriere nelle categorie superiori.

Mentre l’allenatore ei giovani atleti si preparano per il futuro, c’è grande attesa per ciò che riserverà il destino a queste promettenti stelle del karate italiano. Gli ammiratori del Toukon Karate Do e gli appassionati del karate in generale possono aspettarsi di vedere crescere e maturare ulteriormente questi giovani talenti, pronti a sfidare i migliori in Italia e nel mondo.

I sostenitori del Toukon Karate Sono invitati a continuare a seguire ea sostenere queste giovani promesse in modo da poter celebrare insieme il loro futuro trionfo. La strada verso l’eccellenza è appena cominciata, ei quattro giovani atleti sono pronti a dimostrare ancora una volta il loro impegno, la loro dedizione e il loro spirito combattivo.

In Evidenza

Fortitudo Cisterna festeggia la permanenza in Divisione 1

Successo, dopo la sfida decisiva per chiudere i conti, contro Basket Ladispoli 1998 di Alessandro Del Giovine Cisterna (Lt) -…

Continua a leggere ...

L’ASD Velitrae festeggia 120 anni di gloriosa attività

Dal 4 aprile del 1904 ad oggi numerosi sono stati i traguardi raggiunti dall’Associazione sportiva che tanto lustro ha dato…

Continua a leggere ...

Emozioni e successi per la società podistica Top Runners Castelli Romani

Domenica 7 aprile si è scritto un nuovo capitolo nelle cronache sportive della società. Atleti che non smettono mai di…

Continua a leggere ...

Festa della Mamma

Idee per un Regalo - 331.434.16.37