Il progetto “A scuola di sicurezza stradale 2023” a Velletri

“Il progetto itinerante sul territorio metropolitano ‘A Scuola di Sicurezza Stradale 2023’ ha fatto tappa nei Castelli Romani coinvolgendo circa 200 bambini delle scuole primarie di Velletri


Velletri (Rm) – Alla presenza del Vicesindaco Metropolitano, Pierluigi Sanna e del Comandante della Polizia Metropolitana della Città metropolitana di Roma Capitale, Maria Laura Martire, si è svolta la seconda giornata formativa in materia di educazione stradale.

Nel cortile dell’istituto IC Velletri Centro è stato allestito un parco scuola caratterizzato da una struttura mobile che riproduce in scala ridotta 1:2 un percorso stradale attrezzato con segnaletica orizzontale e verticale, semafori, strisce pedonali e rotatorie, per mezzo del quale i bambini hanno appreso le regole della circolazione stradale ed hanno imparato in modo divertente, guidando delle “mini-car”, i principi fondamentali della sicurezza stradale, al fine di rendere più consapevoli e sicuri i loro comportamenti nell’uso della strada.
Il progetto si articolerà in 12 giornate formative coinvolgendo le scuole di 18 Comuni” – così il Vicesindaco metropolitano Pierluigi Sanna.

Si ringrazia per l’ospitalità e la collaborazione il Sindaco di Velletri, Orlando Pocci e la Dirigente scolastica dell’Istituto Comprensivo Statale “Velletri Centro”, Antonella Isopi.

In Evidenza

“Game Over”, successo al Vallauri di Velletri contro il gioco d’azzardo

Concluso con soddisfazione e applausi il ciclo di incontri, svoltisi presso l’ITIS “G. Vallauri” di Velletri nell’ambito del progetto Game…

Continua a leggere ...

Il plesso scolastico di Colle Perino ‘esplora gli Etruschi’

Coinvolgente gita scolastica alla necropoli di Cerveteri ed al Museo di Tarquinia per conoscere la storia di un popolo che…

Continua a leggere ...

Palio Teatrale Studentesco Città di Velletri 2024, 2a edizione

Le dichiarazioni del direttore artistico Giacomo Zito: “Il teatro è un gioco? Allora il Palio è un sorprendente parco tematico!”…

Continua a leggere ...

Festa della Mamma

Idee per un Regalo - 331.434.16.37