Marta Bastianelli figurava tra le favorite avendo già vinto una gara lo scorso anno
Lariano (Rm) – Come avevamo annunciato nell’articolo andato recentemente in stampa Marta Bastianelli alla guida di una squadra tutta italiana composta dalla campionessa Larianese, Eleonora Gasparrini, Sofia Bertizzolo, Anna Trevisi, Anastasia Carbonari e Laura Tomasi ha partecipato al Festival Luxembourgeois du cyclisme féminin Elsy Jacobs corsa di due tappe.

Sabato 29 Aprile si è svolta la prima tappa da Lussemburgo a Steinfort di 111 chilometri. Nel finale della corsa gruppo compatto nella volata finale spunta dalle retrovie la campionessa Larianese che mette in fila tutte le dirette avversarie tagliando il traguardo a mani alzate, al secondo posto Ally Wollaston e terza la compagna di squadra Eleonora Gasparrini. Tanta gioia all’arrivo e anche tanta soddisfazione da parte di Marta Bastianelli che rientrava in gara dopo venti giorni di fermo per recuperare le forze spese nelle classiche del Nord.


Domenica 30 Aprile la seconda tappa Lussemburgo – Garnich di 116 chilometri anche in questo caso la nostra campionessa promuove una fuga di un piccolo gruppo di sei persone e fa del tutto per impedire il rientro delle immediate inseguitrici. Nella volata finale Ally Wollaston si riprende la rivincita superando la campionessa Larianese che taglia il traguardo al secondo posto e terza Anouska Koster alla fine sarà anche seconda nella classifica generale.
E così con questo successo in Lussemburgo continua nei migliori dei modi la stagione ciclistica della nostra campionessa che già era cominciata bene e che ha portato già la nostra campionessa a salire sul podio delle gare più importanti prima alla Le Samyn des Dames, seconda alla Omloop van het Hagelande , terza alla Omloop Het Nieuwsblad WE, ancora terza alla Denilit Nokeres e nella top ten di altre importanti gare che si sono svolte sempre nel Nord Europa
Per quanto riguarda gli altri impegni aspettiamo che ci venga fornito il nuovo calendario degli impegni aspettando i grandi giri a partire dal Giro d’Italia e dal Tour de France.