Il violinista, di fama internazionale, Gleb Gladkov in Concerto a Latina sabato 24 febbario

Alle ore 18,00 presso il Circolo Cittadino “Sante Palumbo” – Piazza del Popolo – l’Orchestra da  Camera di Latina diretta dal Maestro Claudio Inchul Shin si esibirà  con il celebre violinista

di Dina Tomezzoli


Latina (Lt) – Si esibirà con l’Orchestra da  Camera di Latina il violinista di fama internazionale Gleb Gladkov al  Circolo Cittadino “Sante Palumbo” in piazza del Popolo a Latina, Sabato 24 febbraio alle ore 18,00.

Il concerto, organizzato dall’Associazione di Promozione Sociale “I Giovani Filarmonici Pontini, vede il patrocinio della Provincia e del Comune di Latina e anticipa la Master Class che si terrà domenica 25 Febbraio alle ore 9,30  e vedrà i musicisti della nostra provincia confrontarsi con il talento e la professionalità di un concertista internazionale.

Il giovane violinista belga, Gleb Gladkov arriva dal Conservatoire Royal de Mons in Belgio ed è il vincitore del premio  Internazionale di Violino “Emmanuel Durlet”La serata prevede, per violino e orchestra, il concerto in Do Maggiore di Franz Joseph Haydn, il concerto in La Minore di Johann Sebastian Bach e  l’immancabile concerto in Sol Maggiore di Mozart.  A dirigere l’Orchestra il Maestro Claudio Inchul Shin, pianista e Direttore d’Orchestra nato a Pohang in Corea del Sud, diplomatosi in pianoforte sotto la guida di Mo Chulhee Yoon presso l’ Università di Kookmin in Corea. Ha proseguito gli studi in Italia come pianista collaboratore con Mº Fulvio Bottega e Mauro Paris, di composizione con Mº Antonio D’Antò, Alberto Meoli e Paolo Rotili. Successivamente si è diplomato in Direzione d’Orchestra al Conservatorio di Latina ‘O. Respighi’ sotto la guida di Mº Benedetto Montebello.

Ha diretto numerose opere, in Corea, in Inghilterra e nella Repubblica Ceca.  Un concerto evento per la nostra città, per esserci info e prenotazioni 3272918739.

www.graphicarts-lab.it

In Evidenza

Vinitaly, la Regione Lazio espone le eccellenze: ‘prestigio e responsabilità’

Il Presidente Francesco Rocca dopo l’inaugurazione, con evidente soddisfazione: “orgoglioso del modello Lazio al Vinitaly. E’ stato fato un grandissimo…

Continua a leggere ...

Primo Maggio dei Castelli, per la prima volta non si svolgerà al Palabandinelli

L’organizzazione del “Primo Maggio dei Castelli” ha appena comunicato che, senza una risposta formale, il Comune di Velletri, malgrado ripetute…

Continua a leggere ...

“Giovani e politica. Presenza nella società e nella vita quotidiana”

Al convengo “Verso la Settimana Sociale di Trieste 2024”, tappa del percorso della Pastorale Sociale verso la 50^ Settimana Sociale…

Continua a leggere ...

Festa della Mamma

Idee per un Regalo - 331.434.16.37