Inceneritore, Zeppieri nell’incontro con i Sindaci: “Gualtieri ora ascolti realmente”

«Era un atto che andava compiuto mesi e mesi fa, prima anche solo di pensare alla costruzione di un inceneritore; ma accogliamo con piacere l’incontro che il Sindaco Gualtieri ha finalmente voluto concedere ai suoi colleghi dei Castelli Romani», afferma Alessandra Zeppieri

di Redazione


Castelli Romani (Rm) «Lo chiedevamo da tempo, non ultimo venerdì dopo l’incresciosa vicenda della sala negata in Campidoglio. Quella ferita democratica si poteva rimarginare solo in questo modo.

Ora auspichiamo che non si tratti di una mera formalità – così in una nota la Consigliera Alessandra Zeppieri del Polo Progressista – ma di una possibilità di dialogo e di ascolto delle problematiche che andiamo dicendo da tempo, primo tra tutti l’approvvigionamento di acqua per far funzionare un inceneritore. E spero che si valutino proficuamente le proposte alternative che mirano al recupero materia anziché al suo incenerimento.

Ne va del futuro di Roma, dei Castelli Romani e della credibilità come Paese che guarda al domani e a uno sviluppo sostenibile».

«Auspichiamo – conclude la Consigliera – che la stessa attenzione sia poi riservata ai comitati che, con coerenza e determinazione, lottano contro questo progetto da più di un anno e che meritano la stessa apertura e lo stesso ascolto».

In Evidenza

Salvatore Terrusa ucciso per rubargli il Reddito di Cittadinanza, due arresti

Un omicidio preterintenzionale per cui sono finiti in manette un uomo e una donna, residenti a Velletri. Una coppia, lui…

Continua a leggere ...

Vinitaly, la Regione Lazio espone le eccellenze: ‘prestigio e responsabilità’

Il Presidente Francesco Rocca dopo l’inaugurazione, con evidente soddisfazione: “orgoglioso del modello Lazio al Vinitaly. E’ stato fato un grandissimo…

Continua a leggere ...

Primo Maggio dei Castelli, per la prima volta non si svolgerà al Palabandinelli

L’organizzazione del “Primo Maggio dei Castelli” ha appena comunicato che, senza una risposta formale, il Comune di Velletri, malgrado ripetute…

Continua a leggere ...

Festa della Mamma

Idee per un Regalo - 331.434.16.37