- All’altezza del Km 585 cinque autovetture sono rimaste coinvolte in un grave incidente il cui risultato è un morto e tre feriti
- Disagi enormi sul traffico, intenso oggi sabato 19 aprile per le festività
di Redazione
Valmontone (Rm) – Nella mattinata di oggi, sabato 19 aprile 2025, un grave incidente ha paralizzato il traffico sull’autostrada A1 Milano-Napoli, nel tratto compreso tra il bivio con la Diramazione di Roma Sud e Valmontone in direzione Napoli.
L’incidente, avvenuto all’altezza del chilometro 585, ha coinvolto cinque veicoli, tra cui un SUV che si è capovolto finendo al margine della carreggiata. Due auto e un furgone, che seguivano il SUV, sono rimasti coinvolti nel tamponamento.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i mezzi della polizia, dei vigili del fuoco e del personale sanitario del 118. La squadra di pompieri arrivata sul posto ha estratto le persone rimaste bloccate tra le lamiere, tra cui il corpo della vittima.
Per permettere l’atterraggio dell’eliambulanza e le operazioni di soccorso è stato necessario chiudere il tratto di autostrada, con conseguenti ripercussioni sulla viabilità. Dopo alcune ore la carreggiate è stata parzialmente riaperte, con la circolazione temporaneamente limitata a una corsia per consentire il completamento in sicurezza delle attività di sgombero del manto stradale.
Il bilancio dell’incidente è tragico: una persona ha perso la vita e tre sono rimaste ferite. Le operazioni di soccorso hanno richiesto l’intervento di un’eliambulanza, atterrata direttamente sull’autostrada per trasportare i feriti in ospedale.
A causa dell’incidente, il traffico è stato temporaneamente bloccato per consentire le operazioni di soccorso e i rilievi da parte della Polizia Stradale. Si sono formate code fino a 9 chilometri in direzione Napoli




