Infiorata larianese, 13ma edizione per la festività del Corpus Domini

Anche quest’anno come da tradizione sono in programma alcune manifestazioni che danno lustro alla nostra città Sabato 10, Domenica 11 e Lunedi 12 Giugno si svolgerà la tredicesima edizione dell’Infiorata Larianese organizzata dall’apposito comitato costituito nel mese di Dicembre 2017 e da allora, presieduto da Marco Caliciotti


Lariano (Rm) – Il programma della manifestazione prevede: il pomeriggio di Sabato 10 Giugno ci sarà l’allestimento dei quadri si lavorerà fino a notte inoltrata alla luce dei fari, dalla mattina dell’11 Giugno si potranno ammirare i quadri realizzati, nel pomeriggio di Domenica alle ore 18,30 la processione del Corpus Domini. I quadri saranno visitabili fino a Lunedì 12 Giugno.

Lo scorso anno a causa delle difficoltà a reperire il materiale occorrente e alla lievitazione dei costi, furono solo otto i quadri realizzati dalle varie associazioni che hanno aderito al progetto in ogni modo tutti con il naso in su sperando nel bel tempo. “Sabato 10 giugno torneremo a fare la nostra infiorata ,ha dichiarato il Presidente Caliciotti, speriamo che il tempo sia clemente, ce lo auguriamo di vero cuore, soprattutto per il lavoro fatto in questi mesi

Una tradizione che si è consolidata nel tempo, nel 2010 la prima manifestazione con la realizzazione di 6 quadri e la partecipazione di 10 associazioni poi, nel tempo, ci sono state le adesioni di altre associazioni” (nell’ultima edizione che si è tenuta nel 2019 parteciparono ben 16 associazioni n.d.r.). Le associazioni che hanno aderito sono: La Caritas, Associazione Fungo Porcino, Gli Scout, Alba e Portatori Insieme, Associazione Valle Blasi, Associazione Madonna del Buon Consiglio, Protezione Civile Santarsiero e Gruppo Strumentale di Lariano.

Nel fine settimana successivo l’associazione ItalCaccia di Lariano ripropone la Festa delle Pappardelle al Cinghiale giunta alla dodicesima edizione. La manifestazione si terrà a Piazzale Martiri della Libertà nei giorni di Venerdi 16, Sabato 17 e Domenica 18 Giugno. Sarà in funzione uno stand gastronomico e intrattenimento musicale. Sabato 17 Giugno L’ Associazione ALBA ha annunciato i festeggiamenti per suoi 20 anni dalla fondazione “sarà una serata all’ insegna della musica e del divertimento, recita il comunicato dell’Associazione, per celebrare i nostri ragazzi e il lavoro dell’associazione in tutti questi anni.” Ospiti d’onore i Ladri di Carrozzelle.

Da Giovedi 29 Giugno in Piazzale Martiri della Libertà torna la tanto attesa 8^ Cellittata Larianese: ogni sera ci sarà la presenza di una orchestra con pista da ballo, numerosi stand espositivi, stand gastronomico con oltre 2000 posti a sedere gestito dal Ristorante il Bersagliere e la Premiata trattoria Prati che prepareranno i piatti a base di Cellitti e lo stand dell’associazione Ara di Norma che preparerà i famosi arrosticini provenienti dall’Abbruzzo. L’otto Luglio, infine, ritornano le batterie in piazza Santa Eurosia.

Nei prossimi aggiornamenti il programma completo delle manifestazioni.

In Evidenza

Cisterna, 80 anni dalla liberazione della città

“CISTERNA 1944. Il martirio, la rinascita, la memoria” il nuovo libro di Mauro Nasi, Stefano Solferini e Pier Giacomo Sottoriva, con i contributi di…

Continua a leggere ...

Giovanni Falcone e la sua scorta, flash mob tenutosi a Velletri

Capaci (PA) 23 maggio 1992: data indelebile nello spirito di ogni autentico democratico italiano a cura di  Europa Verde Velletri…

Continua a leggere ...

“Arte e Clima”: il cambiamento climatico secondo il M° Guadagnuolo”

Nello spazio GENERART, saranno esposte le opere d’arte sulla crisi climatica del M° Francesco Guadagnuolo. L’inaugurazione è venerdì 24 maggio,…

Continua a leggere ...

Festa della Mamma

Idee per un Regalo - 331.434.16.37