Un progetto promosso dal Sindaco Alberto De Angelis e dal Comandate della Polizia Locale Francesco Del Vescovo, in collaborazione con l’IC Castel Gandolfo, con le Forze dell’ordine e la Polizia Provinciale
Castel Gandolfo (Rm) – Mercoledi mattina qualche goccia di pioggia non ha fermato l’entusiasmo delle alunne e degli alunni dell’IC Castel Gandolfo che stanno partecipando all’iniziativa “A scuola in sicurezza stradale”. L’iniziativa è finanziata da Città Metropolitana di Roma Capitale e S.I.C.E.S. srl.
E così un’area di sosta sul lungolago si è trasformata per l’occasione in un vero e proprio circuito cittadino, con semafori, rotatorie, segnali stradali, stradine, attraversamenti pedonali e marciapiedi realizzati grazie alle attrezzature del Parco Scuola itinerante, che da oltre cinquanta anni si dedica dell’educazione stradale delle giovani generazioni.
“Grazie alle nostre agenti e ai nostri agenti di Polizia Locale e agli istruttori del Parco Scuola oggi le bambine e i bambini della nostra scuola hanno l’opportunità di poter apprendere una delle lezioni più importanti di educazione civica che farà di loro delle future cittadine e dei futuri cittadini rispettosi delle regole della strada, ma sopratutto della loro vita e di quella degli altri utenti. Una vera e propria lezione di vita di cui i ragazzi e le ragazze ne sapranno fare tesoro per la quale ringrazio l’On. Roberto Gualtieri e l’On. Pierluigi Sanna per questa opportunità“, ha dichiarato il Sindaco Alberto De Angelis che ha premiato gli alunni e le alunne che hanno partecipato.