Istituto Comprensivo Castel Gandolfo, ‘Stop, gira a destra, rallenta e via si parte in tutta sicurezza!’

Un progetto promosso dal Sindaco Alberto De Angelis e dal Comandate della Polizia Locale Francesco Del Vescovo, in collaborazione con l’IC Castel Gandolfo, con le Forze dell’ordine e la Polizia Provinciale


Castel Gandolfo (Rm) – Mercoledi mattina qualche goccia di pioggia non ha fermato l’entusiasmo delle alunne e degli alunni dell’IC Castel Gandolfo che stanno partecipando all’iniziativa “A scuola in sicurezza stradale”. L’iniziativa è finanziata da Città Metropolitana di Roma Capitale e S.I.C.E.S. srl.

E così un’area di sosta sul lungolago si è trasformata per l’occasione in un vero e proprio circuito cittadino, con semafori, rotatorie, segnali stradali, stradine, attraversamenti pedonali e marciapiedi realizzati grazie alle attrezzature del Parco Scuola itinerante, che da oltre cinquanta anni si dedica dell’educazione stradale delle giovani generazioni.

Grazie alle nostre agenti e ai nostri agenti di Polizia Locale e agli istruttori del Parco Scuola oggi le bambine e i bambini della nostra scuola hanno l’opportunità di poter apprendere una delle lezioni più importanti di educazione civica che farà di loro delle future cittadine e dei futuri cittadini rispettosi delle regole della strada, ma sopratutto della loro vita e di quella degli altri utenti. Una vera e propria lezione di vita di cui i ragazzi e le ragazze ne sapranno fare tesoro per la quale ringrazio l’On. Roberto Gualtieri e l’On. Pierluigi Sanna per questa opportunità“, ha dichiarato il Sindaco Alberto De Angelis che ha premiato gli alunni e le alunne che hanno partecipato.

In Evidenza

“Game Over”, successo al Vallauri di Velletri contro il gioco d’azzardo

Concluso con soddisfazione e applausi il ciclo di incontri, svoltisi presso l’ITIS “G. Vallauri” di Velletri nell’ambito del progetto Game…

Continua a leggere ...

Il plesso scolastico di Colle Perino ‘esplora gli Etruschi’

Coinvolgente gita scolastica alla necropoli di Cerveteri ed al Museo di Tarquinia per conoscere la storia di un popolo che…

Continua a leggere ...

Palio Teatrale Studentesco Città di Velletri 2024, 2a edizione

Le dichiarazioni del direttore artistico Giacomo Zito: “Il teatro è un gioco? Allora il Palio è un sorprendente parco tematico!”…

Continua a leggere ...

Festa della Mamma

Idee per un Regalo - 331.434.16.37