La cicogna torna a volare su Velletri, nasce un bambino nonostante l’assenza del punto nascita

Venerdì 10 novembre, una giovane donna veliterna ha dato alla luce il suo secondo figlio presso l’Ospedale Paolo Colombo di Velletri, grazie all’intervento tempestivo ed impeccabile dell’equipe del Dottor Massimo Petriglia, Primario dell’Unità Operativa di Ostetricia e Ginecologia

di Emma Pulicati


Velletri (Rm) – Nonostante la chiusura del punto nascita, l’Ospedale di Velletri ha regalato alla nostra città una nuova vita, facendo nascere d’urgenza un bambino. Il personale medico non si è tirato indietro, anche dopo tre anni e mezzo di chiusura del reparto, è intervenuto immediatamente dimostrando un impeccabile impegno, dando ancora una volta al nosocomio veliterno un’importanza notevole, essendo un grandissimo punto di riferimento nel territorio.

L’assenza del punto nascita ha reso necessario il trasferimento del piccolo presso l’Ospedale San Giovanni di Roma, che è il Lab di riferimento per Velletri. La mamma è stata, invece, trasferita presso l’Ospedale dei Castelli, come da protocollo.

Nonostante ciò, il bimbo è stato dato alla luce in piena sicurezza, sia per lui che per la mamma stessa. Le sorti del nostro Ospedale sono sempre state un tema molto discusso nella nostra città; tuttavia, sono stati diversi gli episodi che accendono ancora speranza nei cittadini, tanto che negli ultimi mesi sono venuti al mondo ben due bambini, e ben due mamme sono state sottoposte a trattamenti chirurgici per la risoluzione di gravidanze uterine ed extrauterine, sempre grazie al lavoro del team del Dottor Petriglia. Dunque, si riscontrano ottime notizie per il nostro noto Ospedale, che fanno ben sperare in una sua grande ripresa.

In Evidenza

Dieta, ancora lontani dalle linee guida OMS: il Lazio maglia nera

Solo il 7% degli italiani consuma cinque porzioni di frutta e verdura ogni giorno di Redazione Roma (Rm) – Gli…

Continua a leggere ...

Imprenditoria femminile, dalla Regione Lazio 5 milioni per l’innovazione

Presentata a Roma la nuova misura della Regione Lazio “Donne, Innovazione e impresa” che promuove e valorizza l’imprenditoria femminile, attraverso…

Continua a leggere ...

Frascati epicentro della truffa in criptovalute da 63 mln: maxi sequestro, 1 arresto e 21 denunce

La Procura di Velletri ha coordinato l’operazione a contrasto dei fenomeni di abusivismo finanziario, perpetrato anche a mezzo web di…

Continua a leggere ...

Festa della Mamma

Idee per un Regalo - 331.434.16.37