Il prossimo martedì 5 novembre 2024 i comuni di Nettuno ed Anzio riceveranno la visita della Commissione Antimafia del parlamento
di Redazione
Anzio-Nettuno /Rm)- In vista delle ormai vicine elezioni comunali del 17 novembre, la visita pare che abbia l’obiettivo di mostrare la presenza attiva dello Stato dopo gli allarmi lanciati da alcune parti politiche e alcuni organi di stampa sulla possibilità che vi sia attività elettorale da parte di persone che non dovrebbero farla perché sotto inchiesta.

L’annuncio della visita è stato dato da uno dei membri della Commissione, il senatore Walter Verini, che ha rivendicato la paternità di avere sollevato il problema alla Presidenza della Commissione stessa nella loro riunione del 17 ottobre scorso.
La commissione si recherà prima al Comune di Nettuno e, successivamente, a quello di Anzio. Per la commissione sarà quindi l’occasione per fare il punto della situazione con le commissioni prefettizie sul lavoro fatto in questi due anni di amministrazione dei due comuni.
In concomitanza della visita alcuni uffici comunali sospenderanno l’attività, presumibilmente per ragioni di sicurezza:
· ad Anzio sarà precluso l’accesso al pubblico nell’edificio di Vila Sarsina dalle 10.30 alle 12.30.
· da Nettuno non è pervenuta alcuna comunicazione al riguardo, pertanto gli uffici dovrebbero funzionare regolarmente.




