Lariano, prendono vita le Festività tra luminarie, elfi, notti bianche, presepi e manifestazioni

Molteplici le attività che l’Associazione Commercianti ha messo in programma per le festività di fine anno, con coinvolgimento dell’intera comunità sia nel centro storico sia nelle zone periferiche

di Claudio Caponera


Lariano (Rm) – Sabato 2 Dicembre sono iniziati a Lariano i festeggiamenti Natalizi con l’apertura del Villaggio Natalizio realizzato a cura dell’Associazione Commercianti di Lariano. La prima giornata ha visto infatti la partecipazione di molti bambini incuriositi dalle opere realizzate.

Venerdì 8 dicembre, giorno in cui si festeggia “a Concetta” alle ore 17 verranno accese le luminarie al centro della città e inoltre sono previste, come da tradizione, l’accensione dei “faori” in varie contrade a cura dei comitati.

Sabato 9 Dicembre a partire dalle ore 17,30 partirà la notte bianca sempre organizzata dalla Associazione Commercianti in collaborazione con l’Amministrazione Comunale. I negozi siti in Via Roma e Via Napoli saranno aperti fino a tardi e la strada principale sarà chiusa al traffico che verrà deviato su strade periferiche.

Domenica 10 Dicembre i negozi resteranno aperti e avverrà l’incontro con Babbo Natale.

Martedì 12 Dicembre ci sarà la premiazione del ‘Premio di poesia Ferdinando Tamburlani ‘ e l’intitolazione della biblioteca al poeta scomparso.

Sabato 16 Dicembre si terrà “Notte Meravigliosa” con negozi aperti fino alle 22,30 con chiusura del centro al traffico.

Lunedì 18 Dicembre nelle varie contrade si terrà l’apertura dei presepi preparati dalle varie Associazioni locali.

Per il 25 Dicembre è prevista l’apertura del presepe vivente di Via Vittoria Colonna.

Dal 4 al 6 Gennaio, infine, festeggiamenti in onore della Befana con varie iniziative.

In Evidenza

Vinitaly, la Regione Lazio espone le eccellenze: ‘prestigio e responsabilità’

Il Presidente Francesco Rocca dopo l’inaugurazione, con evidente soddisfazione: “orgoglioso del modello Lazio al Vinitaly. E’ stato fato un grandissimo…

Continua a leggere ...

Primo Maggio dei Castelli, per la prima volta non si svolgerà al Palabandinelli

L’organizzazione del “Primo Maggio dei Castelli” ha appena comunicato che, senza una risposta formale, il Comune di Velletri, malgrado ripetute…

Continua a leggere ...

Fausto Servadio risponde alla trasmissione de La7, “riprovevole”

La reazione alla inchiesta de La7 su Velletri, ‘città omertosa e mafiosa’ non finisce di suscitare risposte adeguate e corredate…

Continua a leggere ...

Festa della Mamma

Idee per un Regalo - 331.434.16.37