Il Consiglio Comunale consegnerà un riconoscimento a Marta come premio alla carriera per le tante vittorie conquistate
Lariano (Rm) – Come già avevamo annunciato in un nostro precedente articolo Sabato 12 Agosto la città di Lariano renderà omaggio alla pluricampionessa Marta Bastianelli che il 9 Luglio a Olbia dove si teneva l’ultima tappa del giro d’Italia femminile ha dato il suo addio al mondo del ciclismo professionistico. Dopo aver vinto tante gare nelle categorie inferiori diventa Campionessa del Mondo nel 2007 a soli vent’anni, prima agli Europei nel 2018, ai Campionati italiani del 2019 e al Giro delle Fiandre.

Undici partecipazioni al Giro d’Italia, numerose vittorie ai campionati italiani su pista, al Word Tour seconda alla penultima tappa del Tour nel 2022 e tante altre vittorie.
In suo onore il fans club larianese con un gruppo di amici e l’Amministrazione comunale hanno organizzato un evento per domani Sabato 12 agosto.
A partire dalle 11 davanti al comune sarà allestita una mostra fotografica dedicata alla carriera dell’atleta e saranno messe in mostra anche alcune delle biciclette che l’hanno accompagnata in tante vittorie. Bandiere e foto giganti affisse alle vetrine dei negozi di Via Roma, Via Napoli e Piazza Santa Eurosia.

Alle ore 17,30 si terrà un Consiglio Comunale straordinario il quale conferirà un riconoscimento alla ciclista come premio alla carriera, in virtù delle tante vittorie che hanno dato lustro alla nostra città.
A seguire un ricco programma che di seguito riportiamo.





