- La figura professionale dell’Amministratore di Condominio nella nuova visione della Dottoressa Carla Moruzzi che si trasferisce al piano ‘strada’, tra i condomini
di Redazione
Velletri 01 ottobre 2025 – Martedì 30 settembre è stata inaugurata la nuova sede dello studio di amministrazione condominiale e gestione immobiliare della Dr.ssa Carla Moruzzi a Velletri in Via di Ponente 125, alla presenza della Vice sindaco Dr.ssa Chiara Ercoli.

Il progetto è nato circa tre anni fa (anche se la sua esperienza è più che decennale) e portato avanti con duro impegno lavorativo, non solo nella zona di Velletri, ma anche di Marino e Latina.
Il ruolo di Amministratore di Condominio in questo Studio viene svolto con professionalità e incentrando il lavoro nella figura del Condomino. Ciò significa impegnarsi soprattutto a livello comunicativo e di disponibilità verso i Condòmini, nella risoluzione delle problematiche legate al condominio.
Non è un caso, la scelta di aprire lo Studio all’interno di un locale commerciale su strada che la rende più vicina ai Condomini e a tutti coloro che vogliono conoscere, gestire e/o risolvere problematiche legate al Condominio o più in generale al mondo immobiliare.
I punti di forza di questo Studio sono soprattutto la gestione delle morosità, la gestione delle liti e delle parti comuni condominiali.
È attivo un servizio di gestione immobiliare per curare la vendita e gli affitti e tutto ciò che ne concerne e verrà attivato anche “Lo Sportello di Condominio”, un servizio gratuito volto ad aiutare i Còndomini a districarsi nelle pratiche condominiali. Il servizio è su appuntamento.

L’obiettivo di Carla è quello di creare una sinergia tra donne che permetterà di lavorare su diversi livelli affiancando i cittadini nella gestione delle controversie e le innumerevoli pratiche che coinvolgono il Condominio

Più in generale la vita quotidiana. Infatti, a breve, verranno attivati altri servizi di cui però ancora non viene svelato nulla.
Domandiamo alla Signora Carla: “In un’epoca, dove volge tutto verso l’intelligenza artificiale, Verso la computerizzazione E verso l’ottimizzazione per crescere con i numeri, Tu dove ti poni?”
La risposta che ci dà: ”Non ho mai voluto essere uno studio da 200 Condomini e mai lo sarò.
Punto sulla qualità per poter parlare con i miei condomini, conoscerli tutti e lavorare su altri binari che comunque sono molto importanti All’interno del mio lavoro.
È finita l’epoca dell’amministratore di condominio che sa fare tutto. Oggi bisogna specializzarsi e studiare per essere differenti. Questo è quello che ho fatto io.”




