Lollo10 for Christmas al Teatro Artemisio di Velletri, 4a edizione

Grande partecipazione di pubblico, sempre generoso quando si tratta di beneficenza ed in particolare a favore di bambini, come nel caso della ‘Onlus Lollo 10’, nata per onorare la memoria del piccolo Lorenzo Caschera, volato in cielo troppo presto per un male incurabile

di Lorenzo D’Auria


Velletri (Rm) – Al Teatro Artemisio, nella serata del 9 Dicembre si è tenuto il concerto di beneficenza “Lollo XMAS” organizzato dalla Associazione a fin di bene “Lollo10” che si occupa, tra le molte attività di animazione nei reparti pediatrici, assicurando ai loro piccoli ospiti momenti di spensieratezza e sorrisi di gioia.

Un evento, giunto già alla sua quarta edizione quest’anno, che sta ricevendo un grande sostegno dalla Società Civile di Velletri a partire dalle Autorità politiche rappresentate dal Sindaco Ascanio Cascella e da numerosi Consiglieri Comunali. Grande anche il sostegno offerto dalle aziende locali, accorse numerosissime per rendere possibile questa serata di emozioni e impegno, tra i più di 20 sponsor è da citare “Visual Express” come Main Sponsor, e “RadioMania” che in quanto Media Sponsor mercoledì offrirà in audio una replica della serata.

Il successo di “Lollo XMAS”, con la straordinaria affluenza registrata sta forse nella sapiente scelta degli ospiti da parte degli organizzatori, che hanno invitato sul palco: Le talentuosissime ballerine della Factory Dance Studio, Lavinia Fioroni e Stefano Cartocci, che hanno offerto al pubblico le amate canzoni popolari romane, qualche inedito ma soprattutto le cover dell’Immortale musica di Mia Martini; ma anche Marco Profeta, nella doppia veste di conduttore della serata e cantante che ha offerto una performance della sua ultima canzone “Tre Fiammiferi”.

Tuttavia, oltre le emozioni, si è anche riso, e di gusto, con l’entrata in scena della “Signora Gilda” e della sua sagace satira sui costumi della moderna Velletri, ovviamente tutto recitato in Velletrano.

Hanno chiuso questa serata di musica, risate ed emozioni prima Luca Cedroni e la sua band, che oltre al talento musicale ha ricevuto il plauso dagli organizzatori e dal pubblico per lo straordinario impegno dimostrato nella organizzazione dell’evento stesso, e i Treegees, Cover band di fama internazionale dei mitici Bee Gees, che hanno regalato la miglior conclusione alla serata in quanto molti spettatori si sono alzati per ballare.

In Evidenza

Salvatore Terrusa ucciso per rubargli il Reddito di Cittadinanza, due arresti

Un omicidio preterintenzionale per cui sono finiti in manette un uomo e una donna, residenti a Velletri. Una coppia, lui…

Continua a leggere ...

Vinitaly, la Regione Lazio espone le eccellenze: ‘prestigio e responsabilità’

Il Presidente Francesco Rocca dopo l’inaugurazione, con evidente soddisfazione: “orgoglioso del modello Lazio al Vinitaly. E’ stato fato un grandissimo…

Continua a leggere ...

Primo Maggio dei Castelli, per la prima volta non si svolgerà al Palabandinelli

L’organizzazione del “Primo Maggio dei Castelli” ha appena comunicato che, senza una risposta formale, il Comune di Velletri, malgrado ripetute…

Continua a leggere ...

Festa della Mamma

Idee per un Regalo - 331.434.16.37