Luca Ward al Teatro Nuovo di Velletri, standing ovation e sold out

Grande la partecipazione della cittadinanza per le aspettative riposte nell’assaporare la calorosa verve del noto attore-doppiatore

di Lorenzo D’Auria


Velletri (Rm) – Domenica 19 Novembre il Teatro Nuovo di Velletri ha aperto la nuova stagione 2023/2024 con lo spettacolo “Il talento di essere tutti e nessuno” del noto attore e doppiatore Luca Ward.

Un successo già dalla folta partecipazione della cittadinanza, che ha riempito il teatro trepidante di vedere il volto dietro una delle voci più famose del cinema italiano.

Nel presentare l’attore la Direttrice Artistica del Teatro Nuovo, Cristina Ferruccio, ha precisato: “Luca Ward con il suo spettacolo, è la rappresentazione ideale di quello che questo Teatro vuole essere per la città di Velletri. Uno spazio dove l’arte sia in grado di parlare e ascoltare un pubblico di tutte le età

Luca Ward ha accompagnato il pubblico in una crociera fatta di aneddoti personali e professionali, il tutto condito con una frizzante ironia e addirittura qualche esercizio di recitazione e doppiaggio a cui hanno partecipato proprio gli spettatori, invitati e guidati dal maestro Ward in duelli o passi di Tango.

L’attore ha anche espresso una critica profonda alla crescente minaccia dell’Intelligenza Artificiale, che un domani potrebbe sostituire i doppiatori nel loro lavoro. Proprio a questo proposito dopo lo spettacolo ha dichiarato: “E’ necessario mantenere il teatro come un luogo dinamico nel rapporto pubblico e autore, in un mondo in cui si vuole sostituire la relazione umana con l’Intelligenza Artificiale, coinvolgi gli spettatori e li hai fregati“.

Gran finale dello spettacolo è stato l’iconico monologo tratto dal “Gladiatore“.

Lo spettacolo si è concluso con una fragorosa Standing Ovation e una fila infinita di fan che aspettavano di stringere la mano all’Attore. Sicuramente una un esordio più che incoraggiante per il Teatro Nuovo.

In Evidenza

Bonus Libri 2024-2025, come funziona e chi può richiederlo

La Regione Lazio offre libri, dizionari, software e notebook gratuiti o semigratuiti per studenti di scuole secondarie, riservati a famiglie…

Continua a leggere ...

Velletri, dibattito pubblico su ‘legalità e lotta alle mafie’ in Piazza Mazzini

Dal Referente Libera Lazio, Gianpiero Cioffredi un comunicato stampa per conoscere meglio il panorama criminale del territorio Comunicato Stampa Libera…

Continua a leggere ...

Ville Tuscolane, tra cinema e cultura: un viaggio che dura un anno

Anche quest’anno si vuole confermare questa tradizione e si intende dare un particolare rilievo alle Ville Tuscolane nella storia del cinema Di Redazione…

Continua a leggere ...

Festa della Mamma

Idee per un Regalo - 331.434.16.37