- Nella seduta del 31 ottobre del Consiglio straordinario del Comune di Velletri, nulla di fatto per la nuova nomina dell’Assessorato vacante ai LLPP e al PNRR
Comunicato di Edoardo Menicocci, segretario PD
Velletri 01 novembre 2025 – “Non procederò all’immediata nomina dell’assessorato vacante e, anche all’esito della nuova nomina, continuerò a mantenere la guida del PNRR”.
Con queste parole il Sindaco Cascella, nel corso dell’ultima seduta del Consiglio Comunale, ha comunicato alla città che manterrà per sé la delega al PNRR riconsegnata dell’Assessore Fausto Servadio.

Dopo oltre 100 giorni dalle dimissioni dell’ex Sindaco, Cascella ha dichiarato di aver trovato un “quadro complesso e in certi aspetti preoccupante che ha imposto ed impone decisioni immediate e un’accelerazione decisa delle attività operative”.
Dopo due anni di letargo e mesi di innumerevoli solleciti da partle dell’opposizione, come Partito Democratico di Velletri prendiamo atto che il Sindaco Cascella sembra essersi svegliato.
Nel frattempo la città continua ad essere abbandonata, le attività commerciali in protesta anche durante la serata di Halloween e le richieste dell’opposizione e dell’intera comunità inascoltate.
Noi continueremo a svolgere responsabilmente il nostro ruolo di opposizione e a vigilare su questa amministrazione nell’interesse della città.




