Mauro Leoni (Pd): “Pocci merita di essere confermato sindaco di Velletri”

L’infaticabile consigliere comunale Mauro Leoni esorta i cittadini a poche ore dal ballottaggio a fare “la scelta buona” di Orlando Pocci. In una nota così si esprime


Velletri (Rm) – La dichiarazione di Mauro Leoni, consigliere comunale uscente e nuovamente candidato nella lista del Partito Democratico ottenendo 538 voti di preferenza al primo turno: “Siamo a poche ore dal voto per il ballottaggio, dopo una campagna elettorale intensa. È importante tornare a ringraziarvi, per i 538 voti di preferenza con cui avete dato attenzione e riconoscimento al mio ruolo istituzionale e alla mia persona. Torno a chiedervi di starmi vicino, votando al ballottaggio di domenica 28 e lunedì 29 maggio per Orlando Pocci a sindaco della nostra città.

Lo merita come persona, per la sua umanità e disponibilità, come cittadino di Velletri, come conoscitore del territorio, dei suoi punti di forza e delle sue tradizioni. Lo merita insieme a tutti coloro che – come me- hanno governato la nostra città negli ultimi 5 anni, soffrendo e superando i due anni terribili di pandemia.

Un periodo lunghissimo che ha visto il comune chiuso e gli uffici impegnati a risolvere questioni di straordinaria urgenza.

Chiusa l’emergenza, non ci siamo scoraggiati, abbiamo messo in campo un lavoro amministrativo di pianificazione di interventi, oggi progetti concreti, che miglioreranno il volto della nostra città e potenzieranno le realtà commerciali del nostro centro storico”.

Proprio in questo momento gli uffici amministrativi stanno terminando la fase di aggiudicazione delle gare europee per i contestuali lavori che inizieranno entro il termine del 30 giugno.” 

“Un successo che fa di Velletri un modello in tutto il quadrante.  Grazie alla lungimiranza di Orlando Pocci e ai fondi del PNRR sono previsti:

  • il rifacimento completo del mercato coperto di Piazza Metabo;
  • la ristrutturazione delle aree limitrofe da via Guido nati, via Luigi Novelli a via Metabo;
  • la realizzazione di parcheggio di 4 piani da 380 posti auto sotto l’ospedale P. Colombo;
  • il collegamento tra il parcheggio modulare e piazza Cairoli attraverso la realizzazione di un ascensore e di un’area pedonale sospesa tra gli alberi di villa Ginnetti;
  • rifacimento di Piazza Cairoli con spazi più belli, moderni e riqualificati. prevista zona di transito;
  • completamento area studenti “giardino d’inverno ” presso la Casa della cultura e della musica;
  • definizione ed avvio lavori area ex mattatoio per creazione di un polo culturale e sviluppo di Start Up innovative.”

Un lavoro di progettazione e programmazione intenso che oggi è realtà di cui tutti potremmo vivere, a breve, le varie fasi dei cantieri. – aggiunge Mauro Leoni

Proprio in questa settimana la notizia di un altro traguardo importantissimo per la città, dove personalmente ho avuto un ruolo centrale interfacciandomi con il vice sindaco di Città metropolitana, Pierluigi Sanna. In occasione del prossimo Giubileo 2025 la città di Velletri, su indicazione di città metropolitana, ha ricevuto l’approvazione di un progetto di fattibilità per la costruzione di uno stabile dedicato ad ostello per l’accoglienza dei pellegrini e successivamente destinato a succursale universitaria per circa 300 studenti, anche di coloro che partecipano a progetti Erasmus. Una grande opportunità per la nostra Velletri e per tanti che visiteranno il nostro territorio. Penso che il mio ruolo di consigliere, insieme a quello della collega Anna Morsa, avrà senso e valore se ci aiuterete domenica e lunedì a sostenere Orlando Pocci a Sindaco di Velletri. Colui che ha saputo ben gestire una fase difficile per la nostra città e il nostro Paese e ha saputo costruire le basi per il rilancio della nostra Velletri come fa un buon padre di famiglia. Per questo vi invito a recarvi domenica 28 e lunedì 29 alle urne e a fare la scelta buona per Velletri” conclude così Mauro Leoni.

In Evidenza

Regione, via libera alla realizzazione dell’impianto di Biometano di Artena

“Buttati al vento anni di battaglie dei comitati cittadini”. Quello che non era stato consentito al pubblico anche a seguito…

Continua a leggere ...

Città Giudiziaria di Roma, firmato protocollo per l’ampliamento

Dovrà essere realizzato minimizzando il consumo di suolo e privilegiando le aree già coperte, ossia asfaltate, inclusi il parcheggio e…

Continua a leggere ...

Aprilia, dimissioni in blocco del Consiglio Comunale e della Giunta

A seguito dei recenti fatti giudiziari. Queste dimissioni sono state concordate e saranno effettive da lunedì 8 luglio 2024. Martedì…

Continua a leggere ...

Festa della Mamma

Idee per un Regalo - 331.434.16.37