I bambini della scuola dell’infanzia dei plessi “Mercatora” e “Paganico” dell’ Istituto Comprensivo Velletri Sud Ovest tra balli, poesie, maschere e tanti coriandoli
di Redazione
Velletri – Bellissima festa, quella che si è svolta martedì 21 febbraio, in Piazza Cairoli, per i bambini della scuola dell’infanzia dei plessi “Mercatora” e “Paganico” con maschere, musica e coriandoli. Dapprima hanno sfilato lungo il Corso del Paese, poi giunti in Piazza Cairoli hanno recitato una poesia di carnevale e successivamente il balletto della tarantella.

In “Piazza” perchè i nostri bambini, ed in particolare quelli di cinque anni, hanno vissuto i loro primi anni di socializzazione in restrizione sanitaria, per le note vicende della pandemia.
E’ intervenuto anche il sindaco, Orlando Pocci, felice della partecipazione dei bambini dell’infanzia del Comprensivo Velletri Sud-ovest perchè sono loro i veri protagonisti della festa.

Tutto è stato possibile grazie al coordinatore della Protezionei Civile Emiliano Luciani e a tutti i collaboratori che mostrano ogni volta vera passione per ciò che fanno.
Un grazie speciale anche a tutti i genitori intervenuti, che hanno reso felici i propri figli e che sono stati di grande aiuto per tutte noi insegnanti.