- L’Assessore al Commercio Turismo e Spettacolo di Velletri Paolo Felci annuncia il dettagli degli eventi in programma per le festività natalizie e di fine anno
Comunicato Stampa
Velletri 28 novembre 2025 – Dall’8 dicembre al 6 gennaio, l’Amministrazione comunale ha stilato un programma di eventi pensato per le famiglie, per i bambini e per chi vuole vivere la magia delle feste insieme.
Babbo Natale e il Villaggio degli Elfi torneranno all’interno di Porta Napoletana.
La pista di pattinaggio su ghiaccio, i mercatini e le giostre animeranno piazza Cairoli, i canti natalizi dei bambini degli istituti scolasti di Velletri la riempiranno di musica. E, poi, iniziative legate alla Pasquella e alla Befana. Il programma è meglio illustrato in locandina.
Le luminarie natalizie per strade e piazze del centro sono già accese.

L’assessore al Commercio, Turismo e Spettacolo, Paolo Felci, che sta organizzando la manifestazione in collaborazione con la società PlayAll, che a Velletri ha coordinato già l’Estate Veliterna 2025, invita i cittadini a vivere il centro storico e a fare acquisti a Velletri godendo delle attrattive presenti in città, dalla casa di Babbo Natale al Villaggio degli Elfi passando per la pista di pattinaggio e i mercatini natalizi in piazza Cairoli.
“L’obiettivo – afferma l’assessore Felci – è portare le famiglie a Velletri e i ragazzi, spesso frequentatori di via dei Volsci dove ci sono le catene dei food, in piazza. Lo scorso anno la pista di pattinaggio ha registrato oltre settemila ingressi, da qui la scelta di riproporla”.


Poi aggiunge: “Porta Napoletana si conferma il cuore pulsante del Natale Veliterno e torna a trasformarsi in un mondo incantato grazie alle straordinarie creazioni di Maria Stella Giuliani, in arte Egi Stella, e di Alessia Centorrino, regalando ai più piccoli un’esperienza indimenticabile. Ospita il Villaggio degli Elfi e la Casa di Babbo Natale, un’atmosfera magica che unisce fantasia, creatività e sostenibilità”.
Il Villaggio degli Elfi apre alle 10 e l’inaugurazione del Natale è fissata per lunedì 8 dicembre, alle 16,30, in piazza Mazzini, con l’arrivo di Babbo Natale in compagnia delle mascotte. Dopodiché ci si recherà a Porta Napoletana per l’apertura della magica Casa di Babbo Natale e a visitare il mondo degli Elfi.
«Questo Natale – prosegue Felci – vogliamo donare alla città un mese di serenità, bellezza e partecipazione. Abbiamo lavorato affinché ogni cittadino, di qualunque età, possa trovare un momento per vivere insieme la magia delle feste. La città merita momenti di bellezza e condivisione, e questo programma è il frutto di un lavoro collettivo che guarda al cuore delle persone».
È un Natale che vuole includere, emozionare e unire con spettacoli, incontri e attività varie.




