Nella sala delle Lapidi, in esposizione “i colori delle donne”

Interessante rassegna di opere pittoriche, acquerelli ed altre tecniche, realizzate a più mani

di Renato Mammucari


Velletri (Rm) – Mercoledi 8 marzo alle ore 16.00, nella Sala delle Lapidi la Acquerell’Art inaugura una interessante esposizione di quadri realizzati dalle Artiste Rita Arcangeli, Lucia Basili, Alessandra Ciarla, Andrea Elizabeth Dane, Pina Falzoi, Alida Ferrettini, Adriana Ficarra e Patrizia Grande che rimarrà aperta sino all’11 marzo.

Diversi stili, vari formati e molteplici soggetti uniti dalla particolare tecnica pittorica ad acquerello sull’onda del “consiglio” di V. Van Gogh “com’è piacevole servirsi dell’acquerello per esprimere spazio ed aria cosicché la figura sta nell’atmosfera e si anima di vita”.

E queste otto sensibili e raffinate Artiste con i loro quadri confermano il giudizio di Gabriele D’Annunzio secondo il quale l’acquerello è l’unica tecnica in cui il colore è come non mai “lo sforzo della materia per diventare luce”.

E tale stupenda raccolta di opere pittoriche eseguite a più mani ed ispirazioni, ma con un unico filo conduttore, ne è la riprova e sta a ricordare, come diceva Nino Costa, che ogni quadro non è una pagina ma “un volume di cui ogni pagina è scritta in trasparenza” e, mi permetto di aggiungere, va letta in filigrana.

In Evidenza

‘Paesaggi del Corpo’, conclusa la V° edizione del Festival Internazionale

Un viaggio partito l’11 maggio e terminato lo scorso sabato 6 luglio attraversando le città di Albano, Velletri e Rocca…

Continua a leggere ...

Pontinia Rock & Blues Festival, tre serate con ospiti d’eccezione

 XXI edizione del Pontinia Rock & Blues Festival con nomi nazionali ed internazionali: grande festa della musica dal vivo con…

Continua a leggere ...

“Bosco diVino 2024″, 4 giorni di festa al Parco dell’Ontanese

Dal 18 al 21 luglio presso l’area naturale ‘Ontanese’ di Lariano, evento eno-oleo-gastronomico con il Patrocinio del Parco regionale dei…

Continua a leggere ...

Festa della Mamma

Idee per un Regalo - 331.434.16.37