15 Settembre 2024

Notte dei saldi a Velletri, con shopping e divertimento

Un successo strepitoso per la tanto attesa “Notte dei saldi” veliterna, l’iniziativa estiva all’insegna di shopping e divertimento di sabato 8 luglio


Velletri (Rm) – Come previsto, l’evento ha avuto inizio alle ore 18 e le attività commerciali sono rimaste aperte fino a mezzanotte. Il centro cittadino era vivo e pieno di persone, grandi e piccini, che si sono lasciati trasportare dalla festa, popolando le strade di Velletri.

Ad aprire le danze sono stati gli Sbandieratori e Musici di Velletri che, insieme alle esibizioni di Giulia Felci, Chiara Mancuso e Lorenzo Canarutto, hanno regalato meravigliose esibizioni. A vivacizzare ed intrattenere i cittadini sono stati sicuramente gli artisti che hanno cantato e suonato, come “I Marasma”, “Luca coi Baffi”, “Bourbon on the Rock”, Cristina Picca e Doriano Prati, Caterina Russo, Sami Nanni e Diego Zaccagnini, “I’m Bob”, “Light Blue Quartet”, Luca Zeverini, Gianmaria Tume e molti altri, regalando loro la possibilità di passeggiare accompagnati da piacevoli melodie.

Inoltre, hanno avuto un riscontro positivo la mostra d’arte allestita in Via Moscatelli, la gastronomia locale che ha offerto la possibilità di degustare buon cibo fra un acquisto e l’altro e diversi artisti di strada, come “Paradoxa”, originario di Marino, che ha portato fra le strade veliterne spettacoli di bolle di sapone per grandi e piccini. I più piccoli, inoltre, hanno potuto scattare fotografie ricordo insieme ai personaggi di Minnie e Topolino, che hanno passeggiato lungo le vie del centro per incontrare i bambini.

Piazza Cairoli è stata il fulcro della festa, popolata da tantissimi giovani che si sono divertiti e rilassati presso i bar e locali centrali, fra musica e spettacolo. Grande è stata la soddisfazione dei commercianti come Sebastiano Ciarla, Barbara Castagna ed Eleonora Gasbarri e l’orgoglio per gli organizzatori stessi dell’evento, compreso l’Assessore al Commercio Paolo Felci che, pur non essendo fisicamente presente, ha seguito l’evento dal principio, rimanendo soddisfatto per la grande affluenza popolare che ha avuto la serata. Insomma, l’evento ha riscosso successo all’insegna di divertimento, shopping e spettacolo, coinvolgendo grandi e piccoli e regalando alla nostra città grandi sorrisi sotto le stelle, augurandoci che oltre agli acquisti si sia incrementata la voglia di aiutare e ridar luce ai negozi veliterni, così da stimolare uno sviluppo economico anche fra le attività commerciali del centro e riportare la movida fra le strade di Velletri e in modo tale da restituirle il volto che merita.

Questo primo successo della nostra “Estate Veliterna” ci fa ben sperare un ulteriore ottima riuscita per i prossimi eventi estivi in programma.

In Evidenza

“Lo Spettacolo a Km Zero”, nuova stagione dei Magazzini Teatrali a Velletri

Una stagione ricca di teatro, musica, arte e creatività che valorizza i talenti locali con un evento a settimana Comunicato…

Continua a leggere ...

80ma Sagra dell’Uva di Zagarolo, JAS&JAY il 4 ottobre 2024, ore 22.30

Accanto alla Pro Loco, tante associazioni, comitati, cittadini e volontari. Previsto un vero e proprio show al dj set e…

Continua a leggere ...

‘La Mela di AISM’ festeggia i 30 anni in 100 piazze a Roma e Provincia

Il 4 ottobre per la Giornata del Dono, sabato 5 e domenica 6 ottobre AISM in piazza per la lotta…

Continua a leggere ...

Festa della Mamma

Idee per un Regalo - 331.434.16.37