Nuovo anno scolastico con entusiasmo, allegria e tanta voglia di condividere

Velletri, il giorno 12 settembre 2023 anche per la scuola dell’infanzia Menotti Garibaldi e per la scuola primaria Luigi Novelli è suonata la prima campanella del nuovo anno scolastico


Velletri (Rm) – La scuola era vestita a festa, con meravigliosi addobbi che richiamavano l’estate, realizzati con materiali di facile consumo dalle insegnanti del plesso.

 È stato allestito lo scenario del mare con una moltitudine di pesci colorati come saluto alla stagione estiva.

 La strada antistante la scuola era gremita di bambini, genitori, nonni e zii tutti carichi di emozione, curiosi ed affascinati da ciò che si presentava ai loro occhi. La scuola è simile al mare: un ambiente dove potersi immergere con fiducia in se stessi, nei compagni che si incontrano e negli insegnanti che rappresentano per gli alunni e le loro famiglie un punto di riferimento molto importante. 

È proprio qui che ogni alunno formerà il proprio pensiero, le proprie idee, dove diventerà grande giorno dopo giorno. “L’obiettivo della scuola è quello di creare uomini capaci di fare cose nuove e non di ripetere quello fatto da altre generazioni “. Dopo il saluto di benvenuto della Coordinatrice di plesso, accompagnati dal sottofondo musicale gli alunni sono stati chiamati in base alle loro classi di appartenenza ed in ordine sono entrati nella scuola. L’augurio delle insegnanti ad ogni loro alunno è quello che “il naufragar vi sia dolce in questo mare “. Non c’è niente di più bello dello stare insieme.

 Buon viaggio a tutti!

 

In Evidenza

Giornata conclusiva del progetto Avis per la Primaria di Pratolungo

Gli alunni della quinta classe della scuola Primaria di Pratolungo – Velletri – si sono recati presso l’Istituto Agrario di…

Continua a leggere ...

“Game Over”, successo al Vallauri di Velletri contro il gioco d’azzardo

Concluso con soddisfazione e applausi il ciclo di incontri, svoltisi presso l’ITIS “G. Vallauri” di Velletri nell’ambito del progetto Game…

Continua a leggere ...

Il plesso scolastico di Colle Perino ‘esplora gli Etruschi’

Coinvolgente gita scolastica alla necropoli di Cerveteri ed al Museo di Tarquinia per conoscere la storia di un popolo che…

Continua a leggere ...

Festa della Mamma

Idee per un Regalo - 331.434.16.37