‘Truffa Doc Pellet’, a gennaio il processo: rinvio a giudizio da parte del Tribunale di Velletri

È quanto stabilito, nell’udienza che si è tenuta questa mattina 18 settembre presso il Tribunale di Velletri, dal Gup Emiliano Picca in merito alla truffa che ha coinvolto la società Doc Pellet del Gruppo Ca.Ox. Srl



Velletri (Rm) – Nella mattinata di lunedì 18 settembre, il Tribunale di Velletri ha stabilito il rinvio a giudizio per tutti, in merito al processo per la truffa del pellet online che ha coinvolto la società Doc Pellet del gruppo Ca.Ox.Srl.

In aula era presente l’associazione “Codici”, in difesa dei moltissimi consumatori che sono stati vittime della truffa.

Il Segretario Nazionale di Codici ha dichiarato che il processo inizierà il 22 gennaio 2024 e, dopo ormai diversi anni, è un traguardo notevole che rincuora soprattutto le vittime a non arrendersi.

il Codici (Centro per i diritti del cittadino): “In poche settimane, però, quello che sembrava un affare si trasformò in un incubo per i clienti

Verso la fine del 2018, durante l’inverno sono aumentate le offerte di pellet, soprattutto sul web, offerte che hanno attirato l’attenzione di molti consumatori che hanno ritenuto di poter risparmiare e hanno effettuato numerosi ordini. Al momento della presunta data di consegna, gli ordini non sono mai stati ricevuti e gli acquirenti hanno provato a contattare la società ma non hanno mai ricevuto risposte utili, nemmeno alle molteplici richieste di rimborso.

Purtroppo, attualmente le truffe sul web sono sempre presenti, e ciò che può proteggerci da queste esperienze potrebbe essere sicuramente verificare l’affidabilità dei siti e dei venditori. Per esempio, visualizzando le recensioni di altri clienti e controllando, soprattutto, la sede legale della società presso la quale si sta effettuando un acquisto.

In ogni caso, ci auguriamo che il processo porterà i suoi risultati, nella tutela delle vittime che hanno subito questa truffa.

In Evidenza

Giornata conclusiva del progetto Avis per la Primaria di Pratolungo

Gli alunni della quinta classe della scuola Primaria di Pratolungo – Velletri – si sono recati presso l’Istituto Agrario di…

Continua a leggere ...

“Francesco che sarà Santo”, il concerto gratuito a Castel Gandolfo

Il 6 giugno in piazza della Libertà il concerto gratuito in occasione dell’VIII Centenario del Patrono d’Italia. Promosso dalla Città…

Continua a leggere ...

“Una favola, mille storie”, Concerto di Solidarietà in favore di Peter Pan OVD

Undicesima edizione dello storico evento a sostegno dei bambini malati di cancro ospiti di Peter Pan di Redazione Velletri (Rm)…

Continua a leggere ...

Festa della Mamma

Idee per un Regalo - 331.434.16.37