Velletri (Rm) – Il presidente dell’Ordine dei Commercialisti e degli Esperti Contabili del Circondario di Velletri, professor Alfonso Di Carlo, accompagnato da una nutrita delegazione di neoeletti consiglieri ha preso parte giovedì scorso all’Assemblea nazionale dell’Ordine dei Commercialisti presso la Nuvola di Fuksas all’Eur in Roma.
Il neocostituito Ordine di Velletri è stato menzionato dal Presidente dei commercialisti italiani, dottor Elbano de Nuccio, quale centotrentaduesima realtà territoriale nata in Italia. Elbano De Nuccio ha colto l’occasione per augurare buon lavoro ai colleghi del circondario veliterno. L’iniziativa ha inoltre registrato il commosso ricordo dei cinque professionisti uccisi nello svolgimento dell’attività professionale: Nicoletta Golisano e Fabiana De Angelis, morte lo scorso dicembre a seguito di una sparatoria a Fidene; Antonio Novati, rimasto ucciso pochi giorni fa nel Lodigiano; Costanzo Iorio e Liberato Passarelli.
L’Assemblea nazionale dell’Ordine dei Commercialisti ha registrato l’intervento della Premier Giorgia Meloni, del sottosegretario alla presidenza del Consiglio Alfredo Mantovano, dei ministri del Lavoro, della Cultura, degli Affari europei e dell’Ambiente Marina Calderone, Gennaro Sangiuliano, Raffaele Fitto e Gilberto Pichetto rappresentando un’importante occasione di confronto con le istituzioni e con il governo su temi di stretta attualità quali la riforma fiscale, funzioni giudiziarie e professioni.