Palazzetto polifunzionale, iniziate le procedure di gara per la realizzazione

In data 10 Marzo la Giunta Comunale ha approvato la delibera in cui si indicano le procedure di gara per la realizzazione di un palazzetto polifunzionale dello sport dedicate ad attività paralinpiche

Lariano (Rm) – Il finanziamento fa parte del piano messo in atto dalla FIPPS – Federazione Italiana

Paralimpica Powerchair Hockey-football che ha risposto all’Avviso Pubblico, in attuazione del Decreto della Sottosegretaria alla Presidenza del Consiglio con delega per lo sport del 24 febbraio 2022, nell’ambito del Piano nazionale di ripresa e resilienza Missione 5 Componente 2.3 Investimento 3.1 Inclusione E Coesione, Componente 2 – Infrastrutture Sociali, Famiglie, Comunità E Terzo Settore (M5c2), Misura 3, Investimento 3.1 – “Sport e Inclusione Sociale”, Finanziato Dall’unione Europea –

Maurizio Caliciotti

L’opera in questione era stata programmata dalla precedente Giunta presieduta dall’ex Sindaco Maurizio Caliciotti che aveva appunto mostrato interesse a concedere il terreno necessario per la costruzione dell’opera in oggetto. Con decreto della Presidenza dei Ministri del 5.8.2022 ammesso alla registrazione della Corte dei Conti al n. 2340 del 16.9.2022 il Comune di Lariano è stato ammesso al Finanziamento PNRR Cluster 3 per un importo complessivo di € 4.000.000,00.

Pertanto con la delibera approvata dalla Giunta si è provveduto a rimodulare il quadro tecnico economico che è stato allegato al progetto di fattibilità sempre dentro all’importo stanziato pari a 4.000.000,00 di euro.

Di stabilire che l’aggiudicazione dell’appalto integrato di progettazione e costruzione delle opere dovrà avvenire con procedura aperta, in conformità con l’art. 60 c. 1 del D.l.vo n. 50/2016, individuando come criterio di aggiudicazione l’offerta economicamente più vantaggiosa, ai sensi dell’art. 95 del Codice degli appalti, con l’applicazione dei parametri indicati nel disciplinare di gara.

Di dare mandato al Responsabile del Procedimento individuato nella persona dell’Architetto Annalisa Latini, Responsabile del Settore VI Edilizia Privata Governo del Territorio e SUAP, la compilazione di atti finalizzati alla compilazione della gara di appalto integrato secondo le disposizioni di cui all’art. 48 co. 5 del DL. 77/2021 in deroga all’art 59 co.1 Dlvo 50/2016.

In Evidenza

Lavoro, il Presidente Rocca chiede incontro con Prefetto di Latina

Oggi ha visto i sindacati, messi in campo 9 milioni e 100 ispettori. Urgente l’incontro con il Prefetto dopo il…

Continua a leggere ...

Alessio Pizzurro nominato Commissario di FI per il Comune di Velletri

Dopo anni di dedizione alla politica locale, un riconoscimento dovuto e voluto dai vertici di Forza Italia, per un ‘centro…

Continua a leggere ...

Festa della Mamma

Idee per un Regalo - 331.434.16.37