E’ di un mese fa il nostro articolo sulla messa in sicurezza di Piazzale Martiri della Libertà da parte del Comitato cittadino di Ara di Norma
Lariano (Rm) -. Un intervento che aveva interessato alcune strutture che erano state oggetto di atti vandalici da parte di ignoti e che a causa di ciò rappresentavano un serio pericolo per l’incolumità delle persone che frequentavano quella zona. Una azione di pregio che era stata seguita da attestati di stima e apprezzamento da parte di molti cittadini. Riportiamo nuovamente la dichiarazione rilasciata dal Presidente del Comitato Stefano Petrilli dopo l’intervento che recitava: “Ringraziamo i soci che oggi hanno ultimato i restauri e la messa in sicurezza della fontana e del muro del Sacro Cuore di piazzale Martiri della Libertà. Per l’ennesima volta il sacrificio e il duro lavoro dei nostri soci ha permesso di porre rimedio agli atti vandalici che purtroppo da tempo contraddistinguono la nostra contrada. Lanciamo nuovamente un appello rivolto al senso civico di tutti i nostri concittadini affinché vi sia un maggior rispetto e controllo dei nostri beni pubblici.”


Purtroppo, a quanto sembra, l’appello lanciato dal Presidente dell’Associazione non è stato recepito la settimana scorsa, infatti, i soliti noti vandali sono entrati in azione e hanno divelto alcune panchine di legno che sono a corredo dei tavoli donati al comune da alcune imprese di legname presenti nel nostro territorio. Stessa cosa è accaduta per cinque panchine installate pochi mesi fa all’interno dell’area giochi in Via 28 Agosto, anche queste rotte in più punti. Forse è ora che la richiesta fatta dal presidente del Comitato di mettere in funzione un adeguato servizio di vigilanza al fine di impedire che fatti del genere si verifichino venga presa in considerazione.