Inaugurata venerdì 26 gennaio la nuova sede di “Porta Futuro Lazio” presso Villa Bernabei a Velletri. La struttura, realizzata grazie alla collaborazione tra DiSCo, Regione Lazio e Comune di Velletri
di Redazione
Velletri (Rm) – L’undicesimo polo di crescita professionale e occupazionale nell’ambito regionale. Porta Futuro Lazio è un progetto pubblico e gratuito della Regione Lazio, in collaborazione con gli Atenei, volto a offrire a tutti l’opportunità di sviluppo professionale attraverso servizi di orientamento e formazione, al fine di posizionarsi con successo sul mercato del lavoro.
La nuova sede di Velletri nella splendida Villa Bernabei, riportata ai suoi splendori, mira a promuovere lo sviluppo professionale e l’occupazione in un territorio baricentrico nella zona dei Castelli romani, sostenendo la crescita economica e occupazionale. Gli utenti potranno beneficiare di servizi come l’orientamento professionale, universitario e il bilancio delle competenze, grazie alle partnership con gli atenei pubblici e ai professionisti operanti all’interno di Porta Futuro. (Leggi anche il ns articolo precedente)
All’inaugurazione hanno partecipato il Sindaco del Comune di Velletri, Ascanio Cascella, il Sub Commissario di DiSCo Lazio, Claudia Caporusso, il Commissario Straordinario di DiSCo Lazio, Giorgio Ciardi, e l’Assessore Bilancio, Programmazione economica, Agricoltura e Sovranità Alimentare, Caccia e Pesca, Parchi e Foreste della Regione Lazio, Giancarlo Righini, oltre agli assessori e consiglieri del Comune
“L’ apertura della nuova sede di Porta Futuro Lazio, ha detto l’assessore regionale Righini, rappresenta un importante passo avanti per la comunità locale, offrendo risorse e supporto cruciali per lo sviluppo personale e professionale di tutti i cittadini “.
Kit Porta Futuro Lazio
Quest’area di Porta Futuro Lazio si dedica a una raccolta di strumenti e consigli utili per chi sta cercando lavoro oppure per chi vuole migliorare o modificare la propria posizione professionale.
Si tratta di una serie di rubriche tematiche, ognuna su un focus specifico ma tra esse collegate, che insieme costituiscono la “cassetta degli attrezzi” per affacciarsi con più sicurezza nel mondo del lavoro.
Insieme agli altri servizi pubblici e gratuiti offerti da PFL, il Kit di Porta Futuro Lazio è un ulteriore elemento per poter approfondire e arricchire in modo concreto il proprio bagaglio di informazioni sul mondo del lavoro.