Velletri, passa nel Consiglio Comunale la proposta di convenzione con l’ente regionale DIsCo (Diritto allo Studio e alla Conoscenza)

Con il supporto della minoranza, ‘presente’ con responsabilità e sensibilità verso gli studenti, è passata la proposta di convenzione con L’ente regionale

di Mauro Leoni


Velletri (Rm) – Nel Consiglio Comunale di giovedi approvata lo convenzione DIsCO, l’acquisizione dei locali ex cinema Fiamma, il progetto di riqualificazione ex Convento delle suore Orsoline, in Via San Francesco

Passa senza il numero legale della maggioranza, ma con il pieno supporto delle minoranze la proposta di convenzione con l’ente Regionale “DIsCO“.

La nostra Città avrà un ufficio regionale dedicato allo sviluppo delle esigenze degli studenti.

L’ordine del giorno da me presentato ha aperto una costruttiva discussione tra le parti, per arrivare in seguito alla approvazione unitaria di un ultimo documento che di fatto oggi, migliora la delibera su alcuni impegni anche di natura economica, visto che le spese di vigilanza saranno ora a carico dell’ente DIsCO.

Inoltre impegna l’Amministrazione ad intercettare le richieste del primo ordine del giorno, riguardanti la sede degli uffici, sicuramente in ubicazioni più idonee per logistica e supporto al centro storico rispetto a Villa Bernabei.

Quando in consiglio comunale arrivano documenti utili agli interessi della Città, la minoranza è presente!!!

In Evidenza

Salvatore Terrusa ucciso per rubargli il Reddito di Cittadinanza, due arresti

Un omicidio preterintenzionale per cui sono finiti in manette un uomo e una donna, residenti a Velletri. Una coppia, lui…

Continua a leggere ...

Primo Maggio dei Castelli, per la prima volta non si svolgerà al Palabandinelli

L’organizzazione del “Primo Maggio dei Castelli” ha appena comunicato che, senza una risposta formale, il Comune di Velletri, malgrado ripetute…

Continua a leggere ...

Fausto Servadio risponde alla trasmissione de La7, “riprovevole”

La reazione alla inchiesta de La7 su Velletri, ‘città omertosa e mafiosa’ non finisce di suscitare risposte adeguate e corredate…

Continua a leggere ...

Festa della Mamma

Idee per un Regalo - 331.434.16.37