Protezione civile, “Siete semplicemente strepitosi”

Il Sindaco Orlando Pocci consegna degli attestati di merito alla Protezione Civile di Velletri Velletri (Rm) – Il 17 aprile il Sindaco di Velletri, Orlando Pocci, ha consegnato degli attestati di merito ai volontari della Protezione Civile. Questo merito è conferito a persone, amministrazioni, enti, istituzioni o organizzazioni del Servizio…

Il Sindaco Orlando Pocci consegna degli attestati di merito alla Protezione Civile di Velletri


Velletri (Rm) – Il 17 aprile il Sindaco di Velletri, Orlando Pocci, ha consegnato degli attestati di merito ai volontari della Protezione Civile. Questo merito è conferito a persone, amministrazioni, enti, istituzioni o organizzazioni del Servizio Nazionale che hanno dimostrato merito per una partecipazione attiva alle operazioni di protezione civile.

Alla cerimonia erano presenti anche Damiano Ceracchi, Presidente della Protezione Civile veliterna, ed il suo coordinatore Emiliano Luciani. Inoltre, c’erano il Presidente della Croce Rossa di Velletri, Rocco Barbato, l’assessore Francesco Cavola e l’Assessore comunale Mauro Leoni.

Il Sindaco Pocci ha omaggiato i volontari anche attraverso un post sui social, soffermandosi sull’eccezionalità degli uomini e delle donne che hanno prestato volontariato; Pocci evidenzia come sia stato superato il periodo post-Covid grazie alla dedizione ed alla costanza di queste persone straordinarie.

Durante la pandemia, fu proprio il Sindaco a investire la Protezione Civile veliterna per aiuto e supporto alle famiglie bisognose, attraverso la consegna di beni primari e cibo e, anche attualmente, questa associazione si è dedicata alla raccolta di aiuti e doni per i terremotati di Siria e Turchia.

Articoli Relativi

Torna a Velletri il Primo Maggio dei Castelli

Reading Time: 1 min.

Dopo tre anni di stop torna il “Primo Maggio dei Castelli”, per quest’anno spostato al 1-2 giugno e così rinominato…

Leggi...

Il Gruppo Banca Popolare del Lazio chiude uno dei migliori bilanci della sua storia

Reading Time: 4 min.

Blu Banca prima banca italiana per indice di produttività nel segmento delle banche piccole. Dividendo per gli azionisti pari a…

Leggi...

Il caso della piccola Lavinia – Il 19 giugno non ci sarà la tanto attesa udienza finale

Reading Time: 1 min.

Durante l’udienza di lunedi 22 maggio il PM Giovanni Taglialatela ha modificato il doppio capo d’accusa a carico della maestra…

Leggi...

Festa della Mamma

Idee per un Regalo - 331.434.16.37