Quando il giornalismo si trasforma in una aggressione alla persona e alla sua storia

Inchiesta de La7 ha indignato oltre che infangato la comunità di Velletri ed i suoi Amministratori, con illazioni e presunte collusioni

di Gianfranco Cestrilli, Presidente Italia Viva Velletri


Velletri (Rm) – Una mia nota a seguito del Servizio su la 7 che dipinge la nostra comunità come omertosa e come la nuova Gomorra ed insinua collusioni, con chi non è dato sapere, di alcuni amministratori della nuova giunta Cascella tra cui il nostro Assessore FAUSTO SERVADIO.
Quello mandato in onda è l’esempio di un giornalismo tossico che non aggiunge nulla alle cose che già sapevamo e non aggiunge nulla nella lotta alla criminalità organizzata. Serve solo ad un giornalista a riempire una serata televisiva imbottita di pubblicità ai danni di una intera comunità oltre a buttare fango con insinuazioni pesanti sui rappresentanti della politica.

  • Per tutte l’intervista a Fausto SERVADIO:

Legare la morte del nipote in odore di camorra (avvenuta nel 2008) con l’assegnazione dell’appalto avvenuta prima delle ultime elezioni e la sua attuale presunta incompatibilità rappresenta come il giornalismo si trasforma in una aggressione alla persona e alla sua storia.
Non si tratta dì difendere SERVADIO in quanto assessore espressione del nostro partito ma di difendere l’onorabilità della propria città e di persone che per la città hanno tutto se stesse e se permettete anche la nostra come Italia Viva perché lo abbiamo sostenuto sempre Fausto come Sindaco nei due mandati (senza un avviso di garanzia) e nella sua candidatura alle ultime elezioni…

  • La stessa tecnica è stata attuata con l’attuale Sindaco che svolge la professione di avvocato penalista per un incarico professionale precedente:

Cosa si voleva dire con questa inchiesta che SERVADIO, CASCELLA e LADAGA sono collusi…adesso? Prima che erano in compagini di centrosinistra come SERVADIO sindaco per due mandati e LADAGA importante esponente nella giunta Pocci non lo erano e ora lo sono diventati perché governa il centrodestra??

Ma via siamo seri.
La ‘grillizzazione’ della politica porta solo a disastri, a livello locale come nazionale…
Il Servizio è stato costruito ad arte per manganellare questa nuova amministrazione e Fausto per averne favorito la vittoria, non tenendo conto che i fatti criminosi raccontati sono accaduti dal 2008 al 2017..
Insomma porcheria allo stato puro…
Perché infangare la politica in questo modo, perché colpire al cuore una comunità che vive già di suo tante difficoltà.
Noi non ci stiamo

In Evidenza

Giornata conclusiva del progetto Avis per la Primaria di Pratolungo

Gli alunni della quinta classe della scuola Primaria di Pratolungo – Velletri – si sono recati presso l’Istituto Agrario di…

Continua a leggere ...

“Francesco che sarà Santo”, il concerto gratuito a Castel Gandolfo

Il 6 giugno in piazza della Libertà il concerto gratuito in occasione dell’VIII Centenario del Patrono d’Italia. Promosso dalla Città…

Continua a leggere ...

“Una favola, mille storie”, Concerto di Solidarietà in favore di Peter Pan OVD

Undicesima edizione dello storico evento a sostegno dei bambini malati di cancro ospiti di Peter Pan di Redazione Velletri (Rm)…

Continua a leggere ...

Festa della Mamma

Idee per un Regalo - 331.434.16.37