Il Consigliere regionale Giancarlo Righini: “No ai cibi sintetici; promuoviamo il Made in Italy”

In apertura della campagna elettorale il Consigliere Giancarlo Righini denuncia l’assenza di un Responsabile del Dipartimento dell’Agricoltura

di Emma Pulicati


Velletri – “Le eccellenze agro-alimentari dei Castelli Romani e dell’Agro pontino” è il titolo dell’evento tenuto domenica 15 gennaio 2023, presso il “Velidance centro culturale” di Velletri, in Via dei Fienili.

La sala affollata del Convegno “Eccellenze agro-alimentari dei Castelli Romani e dell’Agro Pontino”

Lo scopo dell’iniziativa è stato quello di rilanciare l’agricoltura laziale e la tutela della coltivazione dei prodotti tipici del territorio.

Interventi accalorati e particolarmente attuali da parte degli intervenuti
Onorevole Giancarlo Righini

Il consigliere Giancarlo Righini ha presentato le proposte della Regione Lazio, come la redazione di un piano agricolo regionale, una semplificazione burocratica ed un sostegno maggiore alle aziende agricole del territorio. Ha inoltre annunciato che, insieme al candidato Presidente Francesco Rocca, si proporrà una legge per risolvere il problema degli usi civici dei terreni, come uno dei primi provvedimenti del centrodestra.

Il Ministro Francesco Lollobrigida

Insieme al consigliere Righini, sono intervenuti l’eurodeputato e responsabile nazionale dell’ambiente di Fratelli d’Italia, Nicola Procaccini, Micol Grasselli (candidata alle regionali) ed il ministro dell’Agricoltura e della Sovranità Alimentare Francesco Lollobrigida il quale ha descritto, durante il suo discorso, le linee politiche che il governo Meloni sta tenendo in queste prime settimane, in particolare sulla tematica dell’agricoltura.

La conferenza si è, inoltre, soffermata su una visione “naturale” dell’agricoltura: “no ai cibi sintetici, sì alla valorizzazione del Made in Italy!”.

Numerose sono state poi le presenze dei dirigenti locali e parlamentari di Fratelli d’Italia.

Molta attenzione dei presenti per l’importanza dei temi trattati, sentiti in modo particolare nel territorio

Giancarlo Righini ha evidenziato la lunga assenza di un responsabile nel ruolo di dirigente del dipartimento dell’agricoltura, problematica da risolvere per dare luce alle numerose potenzialità del territorio per quanto riguarda l’agro- alimentare.

Insomma, l’evento sostenuto dal Consigliere Giancarlo ha portato ad un numero elevato di persone che hanno affollato la sala, apprezzando notevolmente il nuovo corso disegnato da “Fratelli d’Italia” sul tema.

http://facebook.com/frenquelli.marina

In Evidenza

“Via Francigena del Sud” a rischio cancellazione, un appello alla UE

Nota rivolta ai pellegrini, amanti della natura e dell’ambiente per esprimere all’Europa il disappunto per la possibile distruzione della Via…

Continua a leggere ...

Cisterna, 80 anni dalla liberazione della città

“CISTERNA 1944. Il martirio, la rinascita, la memoria” il nuovo libro di Mauro Nasi, Stefano Solferini e Pier Giacomo Sottoriva, con i contributi di…

Continua a leggere ...

Giovanni Falcone e la sua scorta, flash mob tenutosi a Velletri

Capaci (PA) 23 maggio 1992: data indelebile nello spirito di ogni autentico democratico italiano a cura di  Europa Verde Velletri…

Continua a leggere ...

Festa della Mamma

Idee per un Regalo - 331.434.16.37