Sagra del Fungo Porcino a Colle di Fuori,

Colle di Fuori (Rm)La sagra del fungo porcino a Colle di Fuori è anche conosciuta come la festa del fungo di Rocca Priora.

Colle di Fuori è una frazione del Comune di Rocca Priora, in provincia di Roma, un luogo che si è fatto conoscere per i prodotti di qualità e le prelibate portate legate al fungo porcino e non solo.

La sagra del fungo porcino a Colle di Fuori ha radici antiche e ogni anno porta il visitatore alla scoperta delle ricette più prelibate del Lazio dove il fungo porcino è il Re indiscusso.

Non ci rimane di conoscere più da vicino questo nuovo evento all’insegna del divertimento e del gusto.

Sagra del Fungo Porcino a Colle di Fuori nel 2023:

Date:

  • 1, 2 e 3 settembre 2023
  • 8, 9 10 settembre 2023
  • 15, 16 e 17 settembre 2023

Luogo: Colle di Fuori, frazione del Comune di Rocca Priora, provincia di Roma, nel Lazio

Prezzo: ingresso gratuito

La sagra del fungo porcino a Colle di Fuori è molto speciale.

A questo evento si mischia la tradizione per il fungo porcino che è stata tramandata di generazione in generazione.

Devi infatti sapere che a Colle di Fuori, come i comuni intorno al Parco dei Castelli Romani, l’attività di raccogliere i funghi è stata al centro dell’economia nei decenni passati, facendo sviluppare delle radici profonde verso questo ramo agricolo.

Così, è stata tramandata di generazione in generazione la cura del territorio, la genuinità dei prodotti del luogo e la bontà delle ricette di una volta.

Ed è proprio questo che troverai a questa nuova edizione della fiera del fungo porcino a Colle di Fuori, destinazione del gusto che è entrata a testa alta nella guida di ViaggIn dal titolo Sagre del Fungo Porcino in Italia.

L’evento è organizzato dall’Associazione Pietro Pericoli che prende nome dal primo maestro della scuola elementare di Colle di Fuori.

In Evidenza

Cisterna, 80 anni dalla liberazione della città

“CISTERNA 1944. Il martirio, la rinascita, la memoria” il nuovo libro di Mauro Nasi, Stefano Solferini e Pier Giacomo Sottoriva, con i contributi di…

Continua a leggere ...

Giovanni Falcone e la sua scorta, flash mob tenutosi a Velletri

Capaci (PA) 23 maggio 1992: data indelebile nello spirito di ogni autentico democratico italiano a cura di  Europa Verde Velletri…

Continua a leggere ...

“Arte e Clima”: il cambiamento climatico secondo il M° Guadagnuolo”

Nello spazio GENERART, saranno esposte le opere d’arte sulla crisi climatica del M° Francesco Guadagnuolo. L’inaugurazione è venerdì 24 maggio,…

Continua a leggere ...

Festa della Mamma

Idee per un Regalo - 331.434.16.37