Colle di Fuori (Rm) – La sagra del fungo porcino a Colle di Fuori è anche conosciuta come la festa del fungo di Rocca Priora.
Colle di Fuori è una frazione del Comune di Rocca Priora, in provincia di Roma, un luogo che si è fatto conoscere per i prodotti di qualità e le prelibate portate legate al fungo porcino e non solo.
La sagra del fungo porcino a Colle di Fuori ha radici antiche e ogni anno porta il visitatore alla scoperta delle ricette più prelibate del Lazio dove il fungo porcino è il Re indiscusso.
Non ci rimane di conoscere più da vicino questo nuovo evento all’insegna del divertimento e del gusto.
Sagra del Fungo Porcino a Colle di Fuori nel 2023:
Date:
- 1, 2 e 3 settembre 2023
- 8, 9 10 settembre 2023
- 15, 16 e 17 settembre 2023
Luogo: Colle di Fuori, frazione del Comune di Rocca Priora, provincia di Roma, nel Lazio
Prezzo: ingresso gratuito
La sagra del fungo porcino a Colle di Fuori è molto speciale.
A questo evento si mischia la tradizione per il fungo porcino che è stata tramandata di generazione in generazione.
Devi infatti sapere che a Colle di Fuori, come i comuni intorno al Parco dei Castelli Romani, l’attività di raccogliere i funghi è stata al centro dell’economia nei decenni passati, facendo sviluppare delle radici profonde verso questo ramo agricolo.
Così, è stata tramandata di generazione in generazione la cura del territorio, la genuinità dei prodotti del luogo e la bontà delle ricette di una volta.
Ed è proprio questo che troverai a questa nuova edizione della fiera del fungo porcino a Colle di Fuori, destinazione del gusto che è entrata a testa alta nella guida di ViaggIn dal titolo Sagre del Fungo Porcino in Italia.
L’evento è organizzato dall’Associazione Pietro Pericoli che prende nome dal primo maestro della scuola elementare di Colle di Fuori.