Telese Terme, 26 settembre 2025 – La cittadina sannita si è tinta d’azzurro per l’avvio della Festa nazionale di Forza Italia “Libertà”, un appuntamento che unisce respiro nazionale e attenzione alle sfide più vicine, a partire dalle imminenti Regionali in Campania.

La tre giorni si è subito trasformata in un vero laboratorio di idee e proposte, intrecciando dibattiti politici, confronti con il mondo produttivo, momenti culturali e spettacoli. Un evento che ha riaffermato la centralità del partito come forza moderata e riformista, capace di dialogare con istituzioni, imprese e società civile e di proiettare la propria visione liberale verso le sfide future.
Tra i numerosi partecipanti anche Salvatore Ladaga e Tiziana Pepe Esposito, esponenti azzurri, presenti per condividere questo momento di rilancio del progetto politico nazionale. La loro presenza ha sottolineato il legame storico con il partito e la comunanza di valori.


A dare ulteriore significato alla manifestazione, tra tanti, Salvatore Ladaga e Tiziana Pepe Esposito hanno focalizzato l’attenzione sulle parole di grandi protagonisti della storia italiana, richiamo forte alla responsabilità e alla forza del pensiero critico:
· Bettino Craxi: «Un minuto prima che la situazione degeneri, bisogna saper prendere una decisione, assumere una responsabilità, correre un rischio».
· Indro Montanelli: «Il sapere e la ragione parlano, l’ignoranza e il torto urlano».
‘Queste citazioni – ha dichiarato Ladaga – simbolicamente riportate lungo i percorsi della festa, hanno ricordato che la politica vive di coraggio e di idee. Con Telese Terme colorata d’azzurro, “Libertà” si conferma un momento di partecipazione e confronto, capace di unire memoria storica e progettualità futura nel segno dei valori fondanti di Forza Italia’.



