Altro punto importante del Candidato a sindaco, dopo l’ospedale, riguarda il comparto agricolo, una volta orgoglio e vanto del nostro territorio
Velletri (Rm) – Con puntualità Fausto Servadio, candidato a Sindaco di Velletri, torna a prlre dei punti forza del suo programma elettorale. Aveva già puntualizzato la necessità di riqualificare in modo degno l’ospedale Paolo Colombo per farlo tornare un centro importante per i cittadini di Velletri, come una volta.
Adesso tocca l’argomento, non meno critico, del comparto agricolo e delle sue esigenze. “Velletri può tornare protagonista nel comparto fieristico agricolo e vitivinicolo. Noi abbiamo le idee chiare già da qualche anno. È per questo che riteniamo fondamentale fare rivivere il mercatino di Rioli completando il progetto del 2018 che prevedeva il raddoppio dell’area che avrebbe consentito più spazi dedicati al mercato e un grande parcheggio”.
Continua ad elencare i progetti che vorrebbe realizzare con la sua amministrazione. “Vogliamo realizzare un polo che sia di riferimento per gli agricoltori. Nei nostri progetti è infatti contemplata la creazione di un’area in zona Appia da destinare a esposizione fieristica per la promozione dei prodotti agricoli locali. Solo in questo modo Velletri potrà riaffermarsi come eccellenza e riferimento per i nostri prodotti agricoli quali olio, il vino, frutta e ortaggi apprezzati in tutto il Lazio e che meritano una promozione più ampia”.
Soltanto valorizzando la qualità dei nostri prodotti e dandogli la giusta rilevanza anche in tema di spazi e servizi potremmo davvero rilanciare il comparto cardine della nostra amata città”