I residenti sono stati finalmente ascoltati dopo anni di richieste e dopo numerosi incidenti dovuti alla poca visibilità in quel tratto di centro storico di Velletri

Velletri (Rm) – Nell’incrocio che collega Via Andrea Velletrano e la chiesa di San Salvatore è stato finalmente posizionato, dal Comune di Velletri, uno specchio, che permette una maggiore visibilità ai conducenti delle vetture che transitano nella zona.
Da molti anni ormai i residenti della zona richiedevano questo tipo di intervento per garantire maggiore sicurezza, essendo un incrocio che ha causato spesso dei tamponamenti, soprattutto adiacenti a Piazza Pagnoncelli.
Nel centro storico, nonostante il limite di velocità, si verificano molto frequentemente tamponamenti e sinistri stradali vista la zona notevolmente trafficata, spesso dovuti alla mancata visibilità fra i vicoletti di Velletri.
A tal proposito, “la presenza di specchi è sicuramente una delle soluzioni migliori per garantire la sicurezza di conducenti e pedoni, in modo tale da permettere una corretta viabilità” è quanto riferisce una anziana del posto che troppi “guai” ha visto.
