Specchio per maggior sicurezza posizionato finalmente in Via Velletrano

I residenti sono stati finalmente ascoltati dopo anni di richieste e dopo numerosi incidenti dovuti alla poca visibilità in quel tratto di centro storico di Velletri


Velletri (Rm) – Nell’incrocio che collega Via Andrea Velletrano e la chiesa di San Salvatore è stato finalmente posizionato, dal Comune di Velletri, uno specchio, che permette una maggiore visibilità ai conducenti delle vetture che transitano nella zona.

Da molti anni ormai i residenti della zona richiedevano questo tipo di intervento per garantire maggiore sicurezza, essendo un incrocio che ha causato spesso dei tamponamenti, soprattutto adiacenti a Piazza Pagnoncelli.

Nel centro storico, nonostante il limite di velocità, si verificano molto frequentemente tamponamenti e sinistri stradali vista la zona notevolmente trafficata, spesso dovuti alla mancata visibilità fra i vicoletti di Velletri.

A tal proposito, “la presenza di specchi è sicuramente una delle soluzioni migliori per garantire la sicurezza di conducenti e pedoni, in modo tale da permettere una corretta viabilitàè quanto riferisce una anziana del posto che troppi guaiha visto.

In Evidenza

Inceneritore di Santa Palomba: unica offerta è di Acea Ambiente

Il Sindaco Gualtieri soddisfatto: ‘Avanti tutta per aprire il cantiere a inizi 2025’ di Redazione Roma (Rm) – Questa mattina…

Continua a leggere ...

PD Velletri inaugura la campagna elettorale per le Europee

Due personaggi di spessore e spicco hanno dato impulso a Velletri per le Europee, Matteo Ricci , ex Presidente della…

Continua a leggere ...

Un calcio alla fibromialgia: quadrangolare di calcio a Velletri

Chiamata anche sindrome fibromialgica, è una malattia che colpisce prevalentemente le donne in età adulta e si manifesta con dolori…

Continua a leggere ...

Festa della Mamma

Idee per un Regalo - 331.434.16.37