Velletri (Rm) – Sabato pomeriggio, due ragazze di 13 anni sono rimaste gravemente ferite in un incidente avvenuto nei pressi della stazione ferroviaria di Velletri, precisamente in Via dei Volsci. Le due adolescenti, che stavano attraversando la strada, sono state investite da una Toyota Yaris, alla guida della quale c’era una donna di 70 anni proveniente da Fiumicino.
La 70enne, secondo quanto ricostruito, non ha visto le ragazze a causa della scarsa visibilità, dovuta alle condizioni meteorologiche avverse di sabato sera.

L’incidente ha suscitato grande apprensione tra i presenti e le famiglie delle giovani. Le due ragazze sono state prontamente soccorse e trasportate d’urgenza in ospedale: una è stata portata al NOC (Nuovo Ospedale dei Castelli) tramite ambulanza, mentre l’altra è stata trasportata dal padre, giunto prontamente sul posto, direttamente all’Ospedale “Paolo Colombo” di Velletri.
Sul posto, oltre all’autoambulanza, sono giunte le forze dell’ordine che hanno provveduto immediatamente a mettere in sicurezza la zona e a smaltire il traffico, che si era indubbiamente intensificato visto la zona moto affollata e frequentata soprattutto dai giovani ma anche dalle molteplici persone che usufruiscono della Stazione.
Le condizioni di entrambe le adolescenti sono apparse sin dai primi istanti molto critiche, e gli inquirenti stanno indagando per chiarire la dinamica dell’incidente. La zona, frequentata da molti pedoni, era segnata da una visibilità limitata a causa della pioggia e del calare della notte. Attendiamo con ansia notizie sulle condizioni delle ragazze, auspicando in un esito positivo. Invitiamo inoltre, a prestare la massima prudenza alla guida sempre, in particolare in questo periodo dove freddo, pioggia e nebbia sono protagonisti.




