Traffico letteralmente in tilt dopo le 7 di oggi martedì 9 gennaio per un tamponamento che ha coinvolto 6/8 auto
di Redazione
Roma (Rm) – Rallentamenti e traffico bloccato questa mattina lungo la via Pontina in direzione Roma per un tamponamento che ha coinvolto diversi mezzi. L’incidente poco dopo le 7, nei pressi dello svincolo di Pratica di Mare in direzione Roma.
INCOLUMITÀ DELLE PERSONE
A quanto pare non ci sarebbero feriti particolarmente gravi, tuttavia la circolazione ha subito notevoli disagi a causa del blocco parziale della strada.
CODE CHILOMETRICHE E RITARDI
Il tamponamento ha generato una coda lunga ben 7 chilometri, estendendosi fino alla zona di Pomezia. Il traffico si è fortemente rallentato, causando ritardi significativi rispetto ai tempi di percorrenza abituali.
DINAMICA DEL TAMPONAMENTO
Non è ancora chiara la dinamica che ha provocato il tamponamento, che si è verificato sulla corsia di sorpasso. Le autorità stanno lavorando per ricostruire gli eventi e chiarire le responsabilità.
CIRCOSTANZE ATTUALI E INTERVENTI IN CORSO
Per ore il traffico è stato scorrevole, si fa per dire, soltanto sulla corsia di destra, mentre i soccorsi e le forze dell’ordine erano impegnati nella rimozione dei veicoli coinvolti. Questo intervento è fondamentale per liberare la circolazione e ripristinare la normale viabilità.
Intorno alle ore 9.30 la situazione traffico è tornata regolare, dopo che sono state rimosse le automobili coinvolte nel tamponamento.