Incidente nel pomeriggio di lunedì alle porte di Aprilia, autotrasportatore ricoverato al Noc in codice rosso
di Redazione
Aprilia (Lt) – Ieri pomeriggio, lunedì 10 giugno, un grave incidente ha avuto luogo in via dei Rutuli, ad Aprilia. Un camion diretto verso Campoleone ha perso il controllo in uno dei curvoni dell’arteria che unisce Ardea ad Aprilia, ribaltandosi sulla carreggiata. Fortunatamente, non sono stati coinvolti altri veicoli.

Il conducente del camion, un autotrasportatore italiano di 58 anni, è rimasto ferito nell’incidente. Passanti e automobilisti presenti hanno immediatamente allertato i soccorsi. I sanitari del 118 sono intervenuti prontamente, prestando le prime cure all’uomo e trasportandolo in codice rosso all’ospedale dei Castelli. Le sue condizioni, per fortuna, non sono critiche.

La polizia locale di Aprilia, guidata dal comandante Massimo Giannantonio, è arrivata sul posto con tre pattuglie, chiudendo parte della strada e regolando il traffico. Il camion, nel ribaltarsi, ha disperso il proprio carico di pedane in legno sulla via, occupando parte della carreggiata.
Per la rimozione del mezzo pesante e del carico sono state necessarie delle autogru, con operazioni che si sono protratte fino alle 21, causando notevoli disagi alla circolazione stradale, con lunghe code in entrambe le direzioni.




