Torna a Velletri il Primo Maggio dei Castelli

Dopo tre anni di stop torna il “Primo Maggio dei Castelli”, per quest’anno spostato al 1-2 giugno e così rinominato “Primo Giugno dei Castelli”


Velletri (Rm) – Dopo tre anni di stop torna il “Primo Maggio dei Castelli”, per quest’anno spostato al 1-2 giugno e così rinominato “Primo Giugno dei Castelli”. Nonostante il mal tempo infatti, che ha portato a dover rimandare il festival di un mese, gli organizzatori non si sono fermati, per poter ridare al territorio questo evento dopo gli anni di pandemia.

Quest’anno il festival nasce dalla collaborazione tra l’associazione Primo Maggio dei Castelli, il Dopolavoro Ferroviario di Velletri, le Macellerie Sociali e Saggezza Popolare Velletrana.

Al centro dell’evento ci sono la musica, la gastronomia locale e lo spirito di aggregazione: vedremo sul palco oltre 40 artisti che ci faranno ballare, cantare ed emozionare.

Inoltre, si darà spazio a quella che è la tradizione culinaria veliterna, con il tanto amato carciofo alla matticella, quest’anno anche mascotte di questo evento, grazie all’inventiva e alla creatività dei ragazzi e delle ragazze di Saggezza Popolare Velletrana. Affianco ai piatti tipici, ci saranno anche stand di street food e un’ampia scelta di birre artigianali.

Giovedì primo giugno i cancelli si apriranno alle ore 17:00 e l’evento proseguirà fino a mezzanotte con un susseguirsi di tantissimi artisti locali e non. Venerdì 2 giugno invece il festival inizierà alle ore 13:00 e andrà avanti per tutto il resto della giornata.

In seguito il link per la pagina ufficiale dell’evento:

In Evidenza

“Via Francigena del Sud” a rischio cancellazione, un appello alla UE

Nota rivolta ai pellegrini, amanti della natura e dell’ambiente per esprimere all’Europa il disappunto per la possibile distruzione della Via…

Continua a leggere ...

Cisterna, 80 anni dalla liberazione della città

“CISTERNA 1944. Il martirio, la rinascita, la memoria” il nuovo libro di Mauro Nasi, Stefano Solferini e Pier Giacomo Sottoriva, con i contributi di…

Continua a leggere ...

Giovanni Falcone e la sua scorta, flash mob tenutosi a Velletri

Capaci (PA) 23 maggio 1992: data indelebile nello spirito di ogni autentico democratico italiano a cura di  Europa Verde Velletri…

Continua a leggere ...

Festa della Mamma

Idee per un Regalo - 331.434.16.37