17 Settembre 2024

Torna a Velletri il Primo Maggio dei Castelli

Dopo tre anni di stop torna il “Primo Maggio dei Castelli”, per quest’anno spostato al 1-2 giugno e così rinominato “Primo Giugno dei Castelli”


Velletri (Rm) – Dopo tre anni di stop torna il “Primo Maggio dei Castelli”, per quest’anno spostato al 1-2 giugno e così rinominato “Primo Giugno dei Castelli”. Nonostante il mal tempo infatti, che ha portato a dover rimandare il festival di un mese, gli organizzatori non si sono fermati, per poter ridare al territorio questo evento dopo gli anni di pandemia.

Quest’anno il festival nasce dalla collaborazione tra l’associazione Primo Maggio dei Castelli, il Dopolavoro Ferroviario di Velletri, le Macellerie Sociali e Saggezza Popolare Velletrana.

Al centro dell’evento ci sono la musica, la gastronomia locale e lo spirito di aggregazione: vedremo sul palco oltre 40 artisti che ci faranno ballare, cantare ed emozionare.

Inoltre, si darà spazio a quella che è la tradizione culinaria veliterna, con il tanto amato carciofo alla matticella, quest’anno anche mascotte di questo evento, grazie all’inventiva e alla creatività dei ragazzi e delle ragazze di Saggezza Popolare Velletrana. Affianco ai piatti tipici, ci saranno anche stand di street food e un’ampia scelta di birre artigianali.

Giovedì primo giugno i cancelli si apriranno alle ore 17:00 e l’evento proseguirà fino a mezzanotte con un susseguirsi di tantissimi artisti locali e non. Venerdì 2 giugno invece il festival inizierà alle ore 13:00 e andrà avanti per tutto il resto della giornata.

In seguito il link per la pagina ufficiale dell’evento:

In Evidenza

Regione Lazio: contributi alle imprese per risparmio energetico e rinnovabili

Dalla Regione 40 milioni di euro per sostenere le imprese che investono in efficienza energetica, in impianti di stoccaggio e…

Continua a leggere ...

Muore a soli 37 anni il giornalista e manager sportivo Manuel Mancini

Una notizia tragica che dalla mattina di oggi martedì 17 settembre sta facendo il giro delle cittadine a sud di…

Continua a leggere ...

Marino si prepara a brindare: la 100ª Sagra dell’Uva è alle porte!

La Sagra nasce, nel 1925, da un’idea di Leone Ciprelli per festeggiare l’anniversario della Battaglia di Lepanto del 1571 e la ricorrenza della Madonna del…

Continua a leggere ...

Festa della Mamma

Idee per un Regalo - 331.434.16.37