Tragedia su Via Ariana: incidente mortale per un 86enne

Ancora un grave episodio che ha visto coinvolte tre autovetture con un morto e sei feriti, sul tratto ai confini di Velletri con Lariano sulla pericolosa Via Ariana

di Redazione


Velletri (Rm) – Nella tranquilla cittadina di Paliano, nel cuore della provincia di Frosinone, la notizia della morte di Vincenzo Dorascenzi, 86 anni, ha lasciato un vuoto incolmabile. Dorascenzi, un uomo molto rispettato e amato nella comunità, era noto per il suo ruolo di Presidente del centro anziani, dove era sempre in prima linea nell’organizzare feste ed eventi.

Il tragico incidente è avvenuto domenica 9 giugno, sulla Via Ariana, all’altezza del civico 331 intorno alle ore 16 tra gli incroci di Via Redina Ricci e Via Arcioni, ai confini con Lariano. Dorascenzi stava viaggiando per andare a votare quando la sua auto, una Fiat Panda, si è scontrata violentemente con una Jeep Renegade, guidata da un uomo di Velletri di 40 anni. A bordo della Jeep c’erano anche una donna di 37 anni e due minori, fortunatamente illesi, ma trasportati in ospedale per accertamenti.

L’incidente ha coinvolto anche una terza auto, una Mercedes guidata da un uomo di origini romene, classe ’73, con a bordo una connazionale (classe ’89). Entrambi sono stati trasportati in ospedale, lui al San Camillo con l’elisoccorso, lei a Velletri, ma non sarebbero in pericolo di vita.

La salma dell’anziano, morto sul colpo, è stata trasportata presso la camera mortuaria del policlinico di Roma Tor Vergata, dove nelle prossime ore sarà eseguita l’autopsia.

La dinamica dell’incidente è ancora in fase di accertamento, ma quello che è certo è che la Via Ariana, nota per la sua pericolosità, è stata ancora una volta teatro di un tragico incidente. Questa strada, che collega Velletri a Lariano ed Artena, è stata spesso al centro di discussioni per la sua mancanza di sicurezza e, purtroppo, questa volta ha mietuto un’altra vittima.

La comunità di Paliano è in lutto per la perdita di Vincenzo Dorascenzi, un uomo che ha dedicato la sua vita al servizio degli altri. Il suo ricordo vivrà nei cuori di tutti coloro che lo hanno conosciuto. La sua tragica scomparsa serve come un triste promemoria della necessità di migliorare la sicurezza sulle nostre strade, in particolare su strade pericolose come la Via Ariana.

In Evidenza

SPQV, Marco Conti nuovo Direttore sportivo e Luigi Lombardi nuovo Allenatore

E’ ufficiale: le nomine sono note a tutti ed accolte con grande soddisfazione porteranno un reale contributo alla crescita della…

Continua a leggere ...

‘Vengo via con te’, VII edizione per adottare un amico a 4 zampe

L’evento si terrà sabato 29 giugno, alle 16.30 presso il parco comunale di Santa Maria dell’Orto di Velletri di Redazione…

Continua a leggere ...

“Augusto d’oro” consegnati alle eccellenze del territorio

Sabato pomeriggio presso la Sala Marcello De Rossi del Polo Espositivo “Juana Romani” gli augusto d’oro, nel segno di Augusto,…

Continua a leggere ...

Festa della Mamma

Idee per un Regalo - 331.434.16.37