L’uomo stava percorrendo insieme ad altri via Tivera, fatale l’impatto e la caduta a terra. Inutili i soccorsi
di Luigi Alerti
Cisterna (Lt) – Questa mattina, un tragico incidente stradale ha scosso la comunità di Cisterna di Latina. Un ciclista di 67 anni è stato investito e ucciso da un’auto mentre percorreva Via Tivera, già teatro di numerosi incidenti gravi.

Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo stava pedalando insieme ad altri ciclisti quando una Kia Rio, guidata da una donna di 50 anni, lo ha travolto. L’impatto è stato così violento che il ciclista è stato sbalzato a terra per diversi metri, causando la morte immediatamente.
I soccorsi del 118, pur accorsi molto presto, non hanno potuto fare altro che constatare il decesso.
Subito dopo l’impatto la donna alla guida dell’auto ha accusato un malore e quindi trasportata in ospedale in stato di choc.

Gli agenti della polizia locale di Cisterna hanno chiuso temporaneamente la strada, con deviazioni su via Monti Lepini e via Ninfina, per effettuare i rilievi necessari e raccogliere testimonianze per meglio chiarire la dinamica dell’incidente.
Le autorità locali stanno valutando misure preventive per migliorare la sicurezza e ridurre il rischio di ulteriori tragedie.
L’ennesimo incidente di questa fattispecie riaccende infatti il dibattito sulla sicurezza stradale nella provincia di latina ed in particolare nelle strade extraurbane che spesso vedono un traffico misto di veicoli e di ciclisti.




