Amalia Tufano di 64 anni di Ciampino arrestata per l’uccisione del fratello Pasquale ucciso nella notte. Trattiene il corpo in casa e prova dopo due giorni ad uccidere un altro fratello minore
di Redazione
Ciampino (Rm) – Un tragico episodio di violenza familiare ha scosso la comunità di Ciampino, alle porte di Roma. Amalia Tufano, una donna di 64 anni, è stata arrestata con l’accusa di aver ucciso il fratello maggiore, Pasquale Tufano, di 66 anni, e di aver tentato di fare lo stesso con il fratello minore.
La Dinamica dell’Omicidio
L’omicidio probabilmente. secondo le indagini condotte dai Carabinieri e dai medici legali, con coordinamento della Procura della Repubblica di Velletri è avvenuto nella notte tra il 28 ed il 29 settembre. La signora Amelia ha colpito il fratello mentre dormiva, usando un paio di forbici infliggendogli diverse ferite mortali. Ha poi mantenuto in casa il corpo di Pasquale per due giorni ed ha tentato di ripetere gli stessi gesti verso un altro fratello minore.

Le Indagini e l’Arresto
Le indagini sono iniziate la sera del 29 settembre, intorno alle 20, quando i carabinieri sono stati chiamati a intervenire in seguito a una segnalazione. Gli investigatori hanno lavorato per tutta la notte cercando di ricostruire la dinamica dei fatti, tra sopralluoghi e ricerca di reperti.
La Procura di Velletri ha convalidato l’arresto della signora Amalia Tufano , gravemente indiziata dell’omicidio del fratello maggiore.
Le Motivazioni del Gesto
Le prime ricostruzioni suggeriscono che il movente dell’omicidio possa essere legato a dissidi familiari. Amalia ha dichiarato che si sentiva oppressa dai fratelli e avrebbe anche aggiunto che non poteva parlare con “i santi”, a causa loro. Una situazione familiare quindi tesa, con frequenti litigi su questioni domestiche, anche di natura non rilevante.
Reazioni della Comunità
La notizia ha sconvolto la comunità di Ciampino, che conosceva la famiglia Tufano come una famiglia tranquilla e rispettabile. L’intero vicinato ed i residenti di Ciampino sono rimasti scioccati dall’accaduto, esprimendo il loro sgomento per questa tragedia che ha colpito l’intera famiglia.
Conclusioni
Questo drammatico episodio mette in luce le tensioni che possono esistere all’interno delle famiglie e l’importanza di affrontare i conflitti in modo costruttivo. Le indagini continueranno per chiarire ulteriormente le circostanze dell’omicidio e per assicurare che giustizia sia fatta.




