Velletri, adesione alle Associazioni Nazionali Città dell’Olio e Città del Vino alla Sala Tersicore

L’adesione rappresenta un traguardo importante in quanto le attività enologiche e olivicole costituiscono pilastri imprescindibili per la promozione dello sviluppo enogastronomico e turistico del nostro territorio

di Redazione


Velletri (Rm) – Velletri, come annunciato, aderisce all’Associazione Nazionale Città dell’Olio e Città del Vino. Decisione presa in Consiglio Comunale nella seduta del 20 novembre 2023. La presentazione dell’adesione è avvenuta nel pomeriggio di lunedì, 5 febbraio, alle ore 17:00 presso la sala Tersicore del Palazzo Comunale.

Presenti all’evento il Sindaco di Velletri Ascanio Cascella, l’Assessore comunale all’Agricoltura Cristian Simonetti, il Presidente dell’Associazione Città del Vino Angelo Radica, il Coordinatore Regione Lazio dell’Associazione Città dell’Olio Alfredo D’Antimi e l’Assessore regionale all’Agricoltura e Sovranità Alimentare Giancarlo Righini.

“Questo rappresenta un traguardo importante in quanto le attività enologiche e olivicole costituiscono pilastri imprescindibili per la promozione dello sviluppo enogastronomico e turistico del nostro territorio”. – ha commentato il Sindaco“Per queste ragioni, il Comune di Velletri ha deciso di aderire alle Associazioni Città del Vino e Città dell’Olio, fondate per promuovere e sostenere la qualità del territorio attraverso la loro tutela, la promozione, l’informazione e il sostegno allo sviluppo.

I ringraziamenti dell’Amministrazione vanno al Presidente dell’Associazione Città del Vino Angelo Radica, il Coordinatore Regione Lazio dell’Associazione Città dell’Olio Alfredo D’Antimi e l’Assessore regionale all’Agricoltura e Sovranità Alimentare Giancarlo Righini”.

Lo stesso Assessore Righini ha commentato: “Un passaggio importante per rendere Velletri ed il suo mondo produttivo agricolo sempre più competitivo. Grazie al Sindaco Cascella, all’assessore Simonetti, al Presidente dell’Associazione Città del Vino Angelo Radica ed al Coordinatore Regionale dell’Associazione Città dell’Olio Alfredo D’Antimi.”

In Evidenza

Imprenditoria femminile, dalla Regione Lazio 5 milioni per l’innovazione

Presentata a Roma la nuova misura della Regione Lazio “Donne, Innovazione e impresa” che promuove e valorizza l’imprenditoria femminile, attraverso…

Continua a leggere ...

Lazio, 25 mln per l’avviamento aziendale di giovani agricoltori

Assessore Righini: “Un provvedimento importante: le nuove generazioni possono far imprimere al mondo agricolo un decisivo cambio di passo. Il…

Continua a leggere ...

Regione Lazio, il Greentech Global Forum 2024 a Roma il 16-17 settembre

“La Regione Lazio si prepara alle nuove sfide”. Il Programma prevede tavoli istituzionali, workshop e sessioni di networking, che offriranno…

Continua a leggere ...

Festa della Mamma

Idee per un Regalo - 331.434.16.37