Velletri, Contributi agli utenti con disabilità, inseriti in strutture residenziali Casa Famiglia

Ilaria Neri (Lega), Assessore alle politiche sociali ha presentato e fatto approvare il Regolamento per l’erogazione del contributo economico a sostegno delle persone con disabilità inserite nelle case-famiglia

di Redazione


Velletri (Rm) – Approvato il regolamento per il contributo a sostegno di disabili residenti in casa famiglia. Nel corso della seduta del consiglio comunale di Velletri, l’Assessore ai servizi sociali della Lega, Ilaria Neri, ha presentato e fatto approvare, all’unanimità, un regolamento che disciplinerà l’erogazione della nuova forma di contribuzione regionale agli utenti con disabilità, tra i 18 e i 65 anni, inseriti in strutture residenziali Casa Famiglia. “Un contributo fondamentale che serve a non lasciare indietro le fasce più fragili della nostra comunità – ha commentato il sindaco Ascanio Cascella – che hanno bisogno di una struttura che possa accoglierle e sostenerle”.

Uno strumento economico per prevenire e rimuovere situazioni di bisogno e disagio a residenti che ne faranno richiesta presentando idonea documentazione Isee e socio-sanitaria. “Nel 2022 la Regione Lazio di Zingaretti aveva sospeso il finanziamento alle strutture – commenta l’assessore Ilaria NeriAbbiamo predisposto, come distretto, un regolamento al fine di disciplinare le funzioni e i compiti per l’erogazione del contributo, diritti e i doveri dei beneficiari, modalità operative e requisiti di ammissione attraverso un contributo concedibile che verrà stabilito annualmente dalle rispettive giunte comunali di Velletri e di Lariano”.

In Evidenza

Salvatore Terrusa ucciso per rubargli il Reddito di Cittadinanza, due arresti

Un omicidio preterintenzionale per cui sono finiti in manette un uomo e una donna, residenti a Velletri. Una coppia, lui…

Continua a leggere ...

Primo Maggio dei Castelli, per la prima volta non si svolgerà al Palabandinelli

L’organizzazione del “Primo Maggio dei Castelli” ha appena comunicato che, senza una risposta formale, il Comune di Velletri, malgrado ripetute…

Continua a leggere ...

Fausto Servadio risponde alla trasmissione de La7, “riprovevole”

La reazione alla inchiesta de La7 su Velletri, ‘città omertosa e mafiosa’ non finisce di suscitare risposte adeguate e corredate…

Continua a leggere ...

Festa della Mamma

Idee per un Regalo - 331.434.16.37