Rappresentazione semplice, efficace, naturale ed emozionante nel riproporre la scena a tutti noi cara della nascita di Gesù, nel contesto di un centro storico rispettoso della tradizione
di Daniele Favale
Velletri (Rm) – Un percorso partito da Via Menotti Garibaldi ed arrivato a Via Furio, passando per le strade ed i vicoli e le strade di Velletri. Un cammino che raffigura il viaggio che fecero Maria e Giuseppe da Nazareth a Betlemme, per poi trovare rifugio nella capanna dove venne alla luce Gesù.
Proprio nella splendida cornice di Via Furio è stato allestito il Presepe Vivente che ha lasciato le persone presenti a bocca aperta, il tutto accompagnato da un meraviglioso sottofondo musicale capitanato dalle zampogne di Alessandro Mazziotti e Pietro Cernuto, dalla splendida voce di Francesca Trenta dell’Associazione “Il Flauto Magico” e dai danzatori “I Passi della Tradizione”, “O’Stazzo” e “Ritmo Vitale”.
Hanno collaborato al progetto anche: l’Associazione Laic Nazionale e il gruppo folkloristico O’Stazzo.
Presente il Sindaco Cascella insieme ai componenti di Difendete Velletri: Felci, Polverini, Frasca, Petrella poi Rossi e Bastianelli in rappresentanza dell’Amministrazione comunale.