Velletri, primo Consiglio comunale dell’era Cascella

Dopo la convalida dei Consiglieri eletti e del Sindaco si è passati alla elezione del Presidente del Consiglio e dei Vice Presidenti


Velletri (Rm) – Come stabilito dagli accordi all’interno della maggioranza e della minoranza è risultato eletto con 19 voti su 22 Salvatore Ladaga. Mentre con 20 voti su 22 sono stati eletti Vice Presidenti Faliero Comandini per la maggioranza e Mauro Leoni per la minoranza

Nel corso della seduta è subentrato nei consiglieri di maggioranza Giuliano Cugini, primo dei non eletti di Aione-Italia viva , al posto di Fausto Servadio che entrerà nella squadra degli Assessori.

E’ stata poi la volta della cerimonia del giuramento del Sindaco, che, visibilmente commosso, ha voluto ringraziare tutti i cittadini di Velletri, i Consiglieri comunali di maggioranza e di minoranza, gli Assessori, i familiari, Fausto Servadio ritenuto “un valore aggiunto” e i giornalisti che “tanto hanno contribuito alla sua elezione“.

Non ha dimenticato neanche di ringraziare Orlando Pocci per la sua cordiale disponibilità nel momento del passaggio di consegne.

Come ultimo atto di questa prima giornata dell’insediamento del Nuovo Consiglio la votazione della Commissione elettorale, composta da: Dario Di Luzio, David Frasca e Francesca Argenti con Presidente Andrea D’Agapiti. Sono stati altresì eletti come supplenti Andrea Bizzardi, Emanuele Rosatelli e Valter Bagaglini.

Anche il neo eletto Presidente del Consiglio comunale Salvatore Ladaga ha voluto ringraziare tutti i presenti e quanti hanno contribuito al successo del centrodestra

Alla fine di questo primo Consiglio Comunale della Nuova Amministrazione il Presidente del Consiglio, Salvatore Ladaga, ha chiesto a tutti i presenti in aula di osservare un minuto di silenzio per ricordare .

un grande italiano, Silvio Berlusconi

In Evidenza

PD Velletri inaugura la campagna elettorale per le Europee

Due personaggi di spessore e spicco hanno dato impulso a Velletri per le Europee, Matteo Ricci , ex Presidente della…

Continua a leggere ...

‘Poste Italiane’, il Governo professa italianità ma vuole svendere un altro asset

Dalla Segreteria regionale Sinistra Italiana Lazio un monito di allerta per l’economia del Paese Comunicato stampa di Sinistra Italiana Lazio…

Continua a leggere ...
Hisilicon Balong

Lariano, approvata la variante al Piano Regolatore

Il Vice Sindaco ed Assessore Roberta Bartoli, “Tutte le novità per rendere più moderna la città” di Redazione Lariano (Rm)…

Continua a leggere ...

Festa della Mamma

Idee per un Regalo - 331.434.16.37