Velletri. Ritrovati i due defibrillatori donati dall’Associazione Shanky

Cronaca, Primo Piano

Daniele Favale

Fermato l’autore del furto, un uomo di 63 anni di origine romena, già noto alle Forze dell’Ordine per altri precedenti. Un ringraziamento alla Polizia Locale e alla Polizia di Stato che, grazie alle telecamere, hanno potuto procedere al fermo

L’installazione del defibrillatore a Piazza Garibaldi, prima del furto

Dopo giorni di grande apprensione finalmente è arrivata la bella notizia nel tardo pomeriggio di martedì 24 gennaio 2023. I due defibrillatori donati dall’Associazione Shanky e rubati dopo solo tre giorni dall’installazione, sono stati ritrovati ed è stato addirittura già fermato il ladro colpevole del furto.

A piazza Garibaldi la colonnina del defibrillatore dopo il furto

Le indagini fatte dalla Polizia di Stato e della Polizia Locale, che hanno lavorato in perfetta armonia, hanno dato i loro frutti soprattutto per la grande attenzione del Vice Ispettore Francesco Nanni (Polizia Locale), coadiuvato dai Sovraintendenti della Polizia di Stato Antonio Agostinelli e Fabio Priori.

Decisive, ovviamente, sono state le telecamere di sorveglianza poste in Piazza Cairoli che hanno permesso a Nanni di riconoscere l’uomo, già noto alle forze dell’ordine per altri precedenti tra cui: porto abusivo d’arma, resistenza, violenza e minaccia a pubblico ufficiale, lesioni personali.

Il defibrillatore installato a piazza Cairoli prima del furto

L’uomo è un cittadino di origine romena di 63 anni. I due dispostivi sono stati ritrovati nella sua abitazione e messi subito a disposizione della Polizia per esaminarli. Dalle attente indagini si è evinto che uno dei due defibrillatori in questione era stato leggermente manomesso e per questo entrambi sono stati mandati in revisione per rimetterli in sesto e vedere se ci sono altre anomalie.

Gli stessi defibrillatori verranno riconsegnati, in un incontro, venerdì 27 gennaio in Piazza Cairoli alle ore 12.00 all’Associazione Shanky e all’Amministrazione Comunale. La stessa Amministrazione provvederà a metterli in sicurezza e successivamente li porrà nelle apposite colonnine sperando di non assistere mai più ad un atto così spregevole. Finalmente la città di Velletri riavrà i suoi defibrillatori.

Daniele Favale

Scoperto traffico si sostanze stupefacenti, due arresti

Una banda di trafficanti di droga operante ad Ardea e dintorni è stata individuata dai Finanzieri del Comando Provinciale di Roma Velletri (Rm) - Durante i controlli sul territorio gli Agenti della GdF hanno denunciato sei persone - cinque italiani…...

Redazione